Riflettori puntati sullo Stadio Olimpico di Roma, dove domenica 25 maggio alle 20:45 va in scena Lazio-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2024/25. I biancocelesti si giocano le ultime chance di qualificazione alla prossima Champions League, mentre i salentini sono con l’acqua alla gola e devono evitare a tutti i costi la retrocessione. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni del match.
Come arrivano Lazio e Lecce all’incontro
La Lazio arriva alla sfida dell’Olimpico reduce da due pareggi consecutivi. Dopo il 2-2 contro la Juventus, nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 contro l’Inter, un risultato che ha rallentato la corsa Champions dei ragazzi di Marco Baroni.
Ora i biancocelesti sono sesti in classifica e devono necessariamente battere il Lecce per sperare in un aggancio al quarto posto. Servirà però anche un incastro favorevole, con Juventus e Roma, entrambe davanti alla Lazio, che non dovranno vincere le loro rispettive partite.
Sul cammino della squadra di Baroni c’è però un Lecce tutt’altro che rassegnato. I giallorossi occupano il 17° posto a quota 31 punti, gli stessi dell’Empoli, che sarà impegnato in casa contro il Verona. Per la squadra pugliese si tratta quindi di una partita da dentro o fuori: un risultato negativo all’Olimpico potrebbe significare Serie B.
Pronostico Lazio-Lecce
Sulla carta non dovrebbe esserci partita: la Lazio ha più qualità, gioca in casa e ha ancora la possibilità di centrare il quarto posto. Il Lecce è con l’acqua alla gola e venderà cara la pelle: servirà quindi la miglior versione dei biancocelesti per portare a casa i tre punti.
Per quanto riguarda il pronostico di Lazio-Lecce, le principali piattaforme di scommesse indicano i padroni di casa nettamente favoriti, e la giocata “Lazio vincente” resta la più logica da prendere in considerazione.
Secondo gli operatori lo spettacolo e i gol dovrebbero essere garantiti: i bookmaker premiano infatti l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5, con il Goal in netto vantaggio sul segno opposto.
Interessante l'”Over 0.5 Squadra Casa primo tempo”, che significa che la Lazio troverà almeno una rete nella prima frazione di gioco. Non escludiamo la possibile combo formata dal segno 1 + Over 2,5.
Probabili formazioni Lazio-Lecce
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Coulibaly; N’Dri, Helgason, Banda; Krstovic. All. Giampaolo.
Leggi anche – Serie A, Venezia-Juventus: pronostico e probabili formazioni