Sabato 5 aprile alle 20:45 si gioca Milan-Fiorentina, match valido per la 31esima giornata di Serie A 2024/25. Partita da ultima spiaggia per i rossoneri che in caso di sconfitta direbbero quasi certamente addio ai sogni europei. Vediamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Milan-Fiorentina: sfida cruciale per l’Europa
Dopo la sconfitta al Maradona contro il Napoli, il Milan di Sergio Conceicao si prepara ad accogliere al Meazza la Fiorentina di Raffaele Palladino.
I viola arrivano galvanizzati dalla vittoria di misura sull’Atalanta, la seconda consecutiva dopo il netto 3-0 contro la Juventus, un risultato pesante sia per il valore degli avversari che per le implicazioni di classifica. Con 51 punti dopo 30 giornate, la Fiorentina si trova ancora in ottava posizione, fuori dalla zona europea, ma il quarto posto dista soltanto 5 lunghezze, lasciando aperta ogni possibilità.
Momento complicato, invece, per il Milan, reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Napoli di Antonio Conte. La squadra di Sergio Conceicao, nona in classifica con 47 punti, non può permettersi ulteriori passi falsi. Contro i viola servono assolutamente i 3 punti per restare in corsa per l’Europa, anche se il quarto posto, a 9 punti di distanza, sembra ormai una chimera.
Il pronostico di Milan-Fiorentina
Il Milan di Sergio Conceição ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino in uno scontro fondamentale per le ambizioni europee di entrambe le squadre. Nel pronostico di Milan-Fiorentina i rossoneri vengono considerati vincenti dagli operatori, un dato in linea con i precedenti tra le due formazioni: Il Milan ha infatti conquistato la vittoria nelle ultime quattro sfide disputate a San Siro contro i viola.
La Fiorentina è reduce da tre sconfitte consecutive lontano dal Franchi, ma resta una squadra imprevedibile e capace di fare risultato contro le big. Nonostante i rossoneri siano favoriti sulla carta, le difficoltà che li hanno accompagnati nelle ultime settimane potrebbero rendere plausibile anche un pareggio.
Statistiche alla mano, 4 delle ultime 5 partite tra Milan e Fiorentina hanno fatto registrare più di due gol complessivi: un trend che giustifica il favore delle quote per l’Over 2.5 rispetto all’Under. Sul fronte dei gol, i bookmaker puntano sul “Goal” (entrambe le squadre a segno).
Tra i risultati esatti, un occhio particolare al 2-1, un punteggio che si è ripetuto in 4 delle ultime 5 sfide tra Milan e Fiorentina. Con le attese di una partita vivace e diversi gol, una giocata interessante potrebbe essere la combo Doppia Chance IN + Over 1.5.
Probabili formazioni Milan-Fiorentina
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceicao.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Ranieri, Mari, Pongracic; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Kean, Gudmundsson. All. Palladino.
Leggi anche – Milano Marathon 2025: percorso, eventi e dove vederla in TV