Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà a San Siro domenica 5 maggio. Calcio d’inizio del match previsto alle ore 18:00. Ecco, nel dettaglio, il pronostico, le statistiche e le probabili scelte di formazione di Stefano Pioli e Alberto Gilardino.
Milan-Genoa: i rossoneri vogliono blindare il secondo posto
Il Diavolo contro il Genoa darà l’anima per aggiudicarsi i 3 punti: ormai fuori da ogni competizione, ai rossoneri non resta che chiudere il campionato in seconda posizione per blindare la qualificazione in Supercoppa italiana. Ma perchè è importante il secondo posto? Con la seconda piazza i rossoneri migliorerebbero, innanzitutto, il quarto posto dell’anno scorso. Ma la seconda posizione è legata anche ai guadagni, circa 4 milioni in più rispetto alla terza piazza.
Dall’altra parte del campo il Genoa arriva a San Siro reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Cagliari. A salvezza aritmeticamente acquisita il Grifone potrà concentrarsi sulle ultime 4 partite della stagione, pur sapendo che non ha più nulla da dire a questo campionato. Un risultato strepitoso per Alberto Gilardino, che non a caso è sospeso tra il rinnovo di contratto e la possibilità di misurarsi con obiettivi maggiori.
Sono 76 i precedenti tra Milan e Genoa nella loro storia e il bilancio parla rossonero: ben 46 i successi del Milan, rispetto agli 11 dei rossoblu, con 19 pareggi a completare il quadro.
Milan-Genoa, le probabili formazioni
Ecco le scelte di Stefano Pioli e Alberto Gilardino per il match di San Siro valido per il 35mo turno di serie A 2023/24:
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Okafor. All. Pioli.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Retegui, Ekuban. All. Gilardino.
Il pronostico di Milan-Genoa
Nelle quote di Milan-Genoa il segno 1 che assegna la vittoria ai rossoneri è quello preferito dai bookmakers. Difficile, invece, il successo esterno del Grifone, che ha vinto una sola partita contro il Diavolo nelle ultime dieci. Il Milan, infatti, si è imposto in otto delle ultime dieci sfide di Serie A contro il Genoa (1N, 1P), tra cui tutte le ultime quattro in ordine di tempo.
Per quanto riguarda il numero totale di gol, l’Under 2,5 è leggermente favorito sul segno opposto, mentre i segni Goal e No Goal si equivalgono. Per quanto concerne il pronostico relativo al risultato esatto del match, gli esiti con maggiori chance di verificarsi sono la vittoria per 1-0 del Milan e il 2-0 sempre in favore dei rossoneri.
Per i risultati parziale/finale i rossoneri partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Pioli alla conclusione di entrambi i tempi.
Leggi anche – Conference League, Fiorentina-Club Brugge: pronostico e probabili formazioni