Milan-Lazio è il match che chiude il programma domenicale della 27ma giornata di Serie A 2024/25. Partita importantissima per i rossoneri, che devono assolutamente vincere per avvicinarsi ai biancocelesti e sperare ancora nel quarto posto. Vediamo insieme il pronostico, i precedenti e le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Milano-Lazio: statistiche e precedenti
Domenica 2 marzo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano si gioca Milan-Lazio, match valido il 27mo turno di Serie A. I rossoneri, settimi in classifica con 41 punti, sono reduci dalle sconfitte contro Torino e Bologna, due ko costati carissimo in ottica classifica. Leao e compagni sono scivolati in ottava posizione a 8 lunghezze di distacco dalla Juventus, quarta.
Dall’altro lato del campo, i biancocelesti sono senza vittorie da 180 minuti, dopo i due pareggi consecutivi con Napoli e Venezia. La truppa di Marco Baroni, reduce anche dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter, si trova in piena zona Europa, quinta con 47 punti, e a sole due lunghezze dal quarto posto.
Domenica andrà in scena il 192º confronto tra Milan e Lazio. Il bilancio complessivo pende a favore dei rossoneri, che hanno collezionato 86 vittorie, mentre i biancocelesti si sono imposti in 40 occasioni, con 65 pareggi a completare il quadro.
A San Siro, il Milan ha vinto tutti gli ultimi cinque scontri diretti. Per tornare all’ultima affermazione della Lazio in trasferta contro i rossoneri bisogna tornare indietro al novembre 2019. Considerando gli ultimi dieci incroci tra le due squadre, il Milan ha prevalso sette volte, mentre la Lazio ha conquistato solo due successi.
Pronostico Milan-Lazio
Il Milan parte favorito nei pronostici per la sfida contro la Lazio, con il segno 1 che raccoglie maggior consenso rispetto a un pareggio o a un successo dei biancocelesti. Tuttavia, i rossoneri potrebbero risentire delle fatiche accumulate nel recupero settimanale contro il Bologna, fattore che potrebbe riequilibrare le forze in campo e lasciare spazio a un possibile pareggio.
Sul fronte delle reti, ci si aspetta una partita vivace e ricca di gol. L’Over 2.5 è l’opzione più accreditata rispetto all’Under, mentre il segno Goal è in netto vantaggio sul No Goal, segnale di un’alta probabilità che entrambe le squadre trovino la via della rete almeno una volta.
Un’interessante opzione di scommessa potrebbe essere la combo doppia chance IN + Goal, che copre sia la vittoria del Milan che il pareggio, abbinato alla possibilità che entrambe le squadre trovino la via del gol.
Probabili formazioni Milan-Lazio
Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Inter: pronostico e probabili formazioni