Milan Lazio, match valido per la 34esima giornata del campionato di Serie A 2022/23, si giocherà a San Siro sabato 6 maggio alle ore 15:00. Il Milan vuole vendicare il 4-0 dell’andata, ma soprattutto vincere per portare a casa punti importanti nella corsa Champions. Milan Lazio, il pronostico e le probabili formazioni del match.
Milan e Lazio a caccia di punti preziosi per la Champions
Prima dell’attesissimo euroderby di Champions League contro l’Inter, il Milan di Stefano Pioli affronta la Lazio a San Siro in un match che rappresenta uno scontro diretto fondamentale per la Champions League 2023-24.
Così come contro la Cremonese il tecnico rossonero si affiderà a un turnover mirato e non, come accaduto in passato, a tutti i giocatori migliori nella stessa giornata. Dall’altra parte la Lazio dovrebbe scendere in campo con la formazione migliore possibile, provando a dimenticare in fretta i tre gol subiti dall’Inter pochi giorni fa.
Nella sfida d’andata i biancocelesti rifilarono un netto 4-0 ai rossoneri, grazie alle reti di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson. Le due squadre, ad oggi, sono separate nella classifica di serie A da 6 punti: la Lazio, nonostante le due sconfitte consecutive contro Torino e Inter è ancora seconda in classifica con 64 punti, mentre il Milan, dopo il deludente pareggio con la Cremonese, è scivolato al quinto posto a quota 58. Quale delle due squadre uscirà vincitrice dal confronto?
Il pronostico
Dal punto di vista tecnico la squadra di Pioli è superiore a quella di Sarri e a nostro avviso potrebbe prevalere al termine del confronto. Secondo i bookmaker c’è grande equilibrio tra le due squadre ma i rossoneri sono leggermente avanti nei pronostici. Il fattore campo potrebbe dare qualche possibilità in più al Milan, che non perde in casa dal 29 gennaio contro il Sassuolo (2-5).
Per quanto riguarda il possibile numero di gol segnati nell’arco dei 90 minuti di gioco, la partita non sembra poter essere animata da tanti gol, e non è un caso che l’Under venga preferito all’Over.
Milan Lazio probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.