Sabato 24 maggio alle 20:45, a San Siro, si gioca Milan-Monza, match valido per l’ultima giornata di Serie A 2024/25. Una partita che ha poco da dire per la classifica: i rossoneri sono già fuori da tutte le competizioni europee, mentre i brianzoli sono matematicamente retrocessi in Serie B. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Milan-Monza, ultima giornata senza posta in palio: rossoneri fuori dall’Europa, brianzoli già in B
Sarà un ultimo turno di campionato senza significato per il Milan, ormai certo dell’assenza dalle coppe europee nella prossima stagione. La sconfitta contro la Roma all’Olimpico, nell’ultimo turno, ha reso infatti ininfluente ai fini della classifica la sfida contro il Monza.
Sabato sera, a San Siro, l’atmosfera sarà quella dei saluti e, con ogni probabilità, anche delle riflessioni da parte del pubblico rossonero nei confronti di squadra, allenatore e dirigenza, al termine di una stagione al di sotto delle aspettative.
Sul fronte opposto, il Monza di Alessandro Nesta arriva al Meazza già matematicamente retrocesso in Serie B. I brianzoli proveranno a chiudere con dignità il proprio campionato, cercando una prestazione positiva in quella che sarà l’ultima apparizione nella massima serie.
Milan-Monza: il pronostico del match
Il Milan parte nettamente favorito nell’ultimo turno di campionato contro il Monza. I rossoneri, reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, vorranno almeno salutare i propri tifosi con una vittoria nell’ultima apparizione stagionale a San Siro. Difficile ipotizzare un colpo esterno dei brianzoli, che nelle ultime uscite hanno mostrato tutte le difficoltà di una squadra senza più motivazioni.
Sul fronte marcature, si registra equilibrio tra Goal e No Goal, anche se il Monza potrebbe faticare a trovare la via della rete: il No Goal resta quindi un’opzione da tenere in considerazione. Possibile una goleada rossonera: da questo punto di vista, l’Over 2.5 è nettamente favorito rispetto all’Under.
Per chi cerca giocate più ambiziose, attenzione anche all’esito parziale/finale 1/1, con il Milan avanti sia nel primo tempo che nel finale di partita, e alla combo 1 + Over 2.5.
Tra i risultati esatti, i più probabili sono il 2-0 e il 3-0, che riflettono un possibile dominio rossonero in una gara senza particolari pressioni.
Probabili formazioni Milan-Monza
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulìsic, Leao; Jovic. All. Conceicao.
Monza (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa-Akpro, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Caprari. All. Nesta.
Leggi anche – Retegui capocannoniere Serie A 2024-25: record e numeri con l’Atalanta