Il Milan ospita il Verona a San Siro nell’ultimo match del campionato di serie A 2022-23. La partita tra i rossoneri e i gialloblù può dire molto nella corsa salvezza, con la squadra di Zaffaroni a caccia di punti per non rischiare di retrocedere in serie B. Milan Verona, ecco il pronostico e le probabili formazioni del match.
Verona a caccia di punti salvezza
La vittoria ottenuta nel posticipo del 37esimo turno contro la Juventus ha certificato la qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League con una giornata d’anticipo. La squadra di Stefano Pioli nell’ultimo turno di serie A se la vedrà contro il Verona, ancora in corsa per non retrocedere. La dirigenza rossonera intanto sta già lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: dopo Sportiello sembra in dirittura d’arrivo anche l’affare Daichi Kamada.
Impresa quasi impossibile per il Verona che, dopo il pareggio beffardo arrivato all’ultimo istante del match contro l’Empoli, dovrà cercare la salvezza a San Siro col Milan. La squadra di Zaffaroni si trova al terzultimo posto della classifica con gli stessi punti dello Spezia, che nell’ultima giornata sarà impegnato all’Olimpico contro la Roma. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti tra Spezia e Verona sarà necessario uno spareggio per decidere la terza e ultima squadra retrocessa in serie B.
Milan Verona 38° turno serie A: pronostico e probabili formazioni
Il Milan è dato vincente dai pronostici contro l’Hellas e non potrebbe essere altrimenti visto che la squadra di Stefano Pioli ha perso soltanto due partite a San Siro in campionato in questa stagione, l’ultima lo scorso 29 gennaio contro il Sassuolo. Improbabile invece il successo esterno del Verona, che quest’anno, in serie A, ha vinto una sola volta lontano dal Bentegodi.
Quello che ci aspettiamo è una vittoria dei padroni di casa in un match a basso punteggio e solo una delle due squadre a segno. I bookmaker propendono infatti per una partita da meno di tre gol complessivi. Tra i risultati esatti quelli che gli esperti si aspettano maggiormente sono l’1-0 e il 2-0.
Di seguito le probabili formazioni di Milan Verona:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori; Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Terraciano, Sulemana, Veloso, Depaoli; Ngonge, Tameze; Djuric.