Il Monza ospita la Juventus nel quattordicesimo turno del campionato di serie A. Il match tra i brianzoli e i bianconeri andrà in scena allo U-Power Stadium venerdì 1 dicembre alle ore 20:45. Scopriamo insieme statistiche, precedenti e pronostico di Monza-Juventus.
Monza-Juventus, i precedenti tra le due squadre
La Juventus di Massimiliano Allegri fa visita al Monza nella quattordicesima giornata del campionato di serie A 2023/24. Dopo il pareggio interno contro l’Inter nel derby d’Italia, un pari che ha accontentato entrambe le squadre, la formazione bianconera è rimasta a -2 dai nerazzurri in classifica, ma si è vista avvicinare sia dal Milan che dal Napoli, entrambi vittoriosi contro Fiorentina e Atalanta e ora distanti 4 e 6 punti da Vlahovic e compagni.
Dall’altra parte del campo il Monza arriva alla sfida contro la Juventus dopo il pareggio ottenuto sul campo del Cagliari. I brianzoli si trovano al nono posto della classifica con 18 punti raccolti nelle prime 13 giornate. Contro i bianconeri i ragazzi di Raffaele Palladino proveranno a ripetere quanto fatto lo scorso anno, quando ottennero la prima vittoria della stagione (nonché storico primo successo in serie A) battendo proprio la Juventus davanti al pubblico di casa.
Sono solo tre i precedenti in partite ufficiali tra le due squadre. Il bilancio sorride al Monza, avanti 2 a 1 nel computo delle vittorie. I due successi dei brianzoli sono arrivati entrambi nella passata stagione in serie A, (1-0 all’andata e 2-0 a Torino al ritorno), mentre quello juventino è arrivato lo scorso gennaio negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Probabili formazioni Monza-Juventus
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo. All. Palladino.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Il pronostico del match
Pronostici Serie A: il match Monza-Juventus vede i bianconeri partire favoriti per il successo almeno nelle previsioni degli esperti.
La partita dell’U-Power Stadium non sarà, però, affatto facile per la Vecchia Signora: il Monza è reduce infatti da una serie di quattro risultati utili consecutivi e insieme ai bianconeri è l’unica formazione che non ha ancora perso davanti al pubblico amico (2 vittorie e 4 pareggi).
Per quanto riguarda il possibile numero di gol segnati, la partita non sembra poter essere animata da tante reti e non è un caso quindi che l’Under 2,5 venga preferito alla giocata opposta. Tra i risultati esatti attenzione all’1-0 in favore dei bianconeri, un esito verificatosi in entrambe le ultime due trasferte giocate dai ragazzi di Allegri contro Milan e Fiorentina.