Domenica 18 febbraio alle ore 20:45 si gioca Monza-Milan, match valevole per la 25ma giornata del campionato di serie A 2023/24. Ecco il pronostico e le probabili formazioni del derby lombardo. Chi avrà la meglio tra la formazione di Raffaele Palladino e quella di Stefano Pioli?
Monza-Milan, come arrivano le due squadre al confronto
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Verona, il Monza ospita il Milan di Stefano Pioli all’U-Power Stadium nell’ennesimo derby tra due squadre lombarde di questa serie A.
Reduci dal punto conquistato nell’ultimo turno, i brianzoli cercheranno di portare a casa la vittoria – un compito sicuramente non facile – per avvicinare le prime dieci posizioni della classifica. Ad oggi la squadra di Raffaele Palladino si trova infatti in undicesima posizione a quota 30 punti, a sole tre lunghezze dal Torino (decimo). Una situazione di classifica tutto sommato tranquilla per i brianzoli, che non devono però adagiarsi sugli allori e ritrovare gli stimoli per chiudere al più presto il discorso salvezza.
Dall’altro lato del campo i rossoneri arrivano a Monza dopo la vittoria di misura contro il Napoli. Nel 2024 il Milan sta viaggiando a un ritmo da scudetto, con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei partite del nuovo anno. La classifica vede i rossoneri al terzo posto con un vantaggio abissale sulla quinta posizione (+13). Contro il Napoli, inoltre, il Diavolo è tornato a non subire gol; un aspetto sicuramente positivo, ma che non deve dare adito a facili entusiasmi.
Leggi anche – Europa League pronostici: Milan-Rennes
Probabili formazioni Monza-Milan
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. All. Palladino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
Pronostico Monza-Milan
Il pronostico di Monza-Milan è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore dei rossoneri. I ragazzi di Raffaele Palladino hanno ottenuto un solo successo all’U-Power Stadium nelle ultime 4 partite di campionato e contro il Milan hanno sempre perso nei tre precedenti in serie A. I rossoneri hanno vinto le ultime 3 partite consecutive giocate in trasferta e contro i brianzoli potrebbero calare il poker.
Partita dal punteggio finale non particolarmente alto, con quote di Under e Over molto vicine. Nonostante i due 0-0 consecutivi del Monza nelle ultime due partite di campionato, gli operatori si aspettano un match con entrambe le squadre a segno. Da non escludere, quindi, la possibilità che i padroni di casa riescano a segnare almeno un goal.