Il Monza ospita il Napoli campione d’Italia all’U-Power Stadium di Monza nel match valido per la 35esima giornata del campionato di serie A 2022-23. Monza-Napoli, scopriamo il pronostico del match e le probabili scelte di formazione di Palladino e Spalletti.
Monza Napoli, le due squadre a confronto
Il Napoli fa visita al Monza nel 35esimo turno di serie A. Dopo la conquista del terzo scudetto, la squadra di Luciano Spalletti non ha più nulla da chiedere alla propria stagione. Un obiettivo però potrebbe esserci, ovvero quello di provare a battere il record di punti della stagione 2017-18, quando gli Azzurri, con Maurizio Sarri in panchina, chiusero il campionato a quota 91 punti. Ad oggi i partenopei hanno 83 punti in classifica e ciò vuol dire che per poter superare quota 91 dovrebbero vincere almeno 3 delle ultime 4 partite.
I brianzoli, una delle squadre rivelazione della serie A 2022-23, stanno disputando un campionato di tutto rispetto. Con la salvezza già acquisita da tempo e una striscia aperta di 6 partite senza sconfitte (3 vittorie e 3 pareggi), il Monza ha concrete possibilità di chiudere il campionato all’ottavo posto, uno scenario impensabile fino a pochi mesi fa, ma reso possibile grazie all’ottimo lavoro svolto da Raffaele Palladino.
Monza Napoli, il pronostico della partita
Il pronostico di Monza Napoli pende tutto a favore dei neo campioni d’Italia, dati vincenti dai bookmaker. La sfida promette gol e spettacolo: per gli operatori è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno.
Il Monza è andato in gol 14 volte su 17 in stagione in serie A all’U-Power Stadium, ma c’è anche da dire che la squadra di Palladino si troverà di fronte la miglior difesa del campionato. Sono infatti 23 i gol subiti dal Napoli in serie A, di cui solo 9 in trasferta.
Il nostro consiglio è quello di puntare sul Napoli vincente con entrambe le squadre a segno e un numero di gol pari o comunque non superiore al 3.
Probabili formazioni Monza Napoli
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Sensi, Rovella, C. Augusto; Pessina; Mota, Caprari.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.