Domenica 7 aprile all’U-Power Stadium si gioca Monza-Napoli, incontro valido per la trentunesima giornata del campionato di serie A 2023/24. Sfida da non perdere per gli azzurri, alla disperata ricerca di punti per sperare ancora nell’Europa. Ecco il pronostico e le probabili formazioni del match.
Monza sogna l’Europa, Napoli in caduta libera
Dopo il ko interno contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato, il Napoli di Francesco Calzona fa visita al Monza all’U-Power Stadium nel match valido per il 31mo turno di serie A. Calcio d’inizio della partita previsto alle ore 15:00 di domenica 7 aprile.
I padroni di casa arrivano alla sfida con i campioni d’Italia dopo la sconfitta sul campo del Torino nell’ultimo turno di serie A. Un ko che ha fatto scivolare i brianzoli in undicesima posizione a quota 42 punti, a sole 3 lunghezze dal Napoli. In caso di successo nel prossimo turno, i ragazzi di Raffaele Palladino raggiungerebbero proprio i partenopei in classifica e si rimetterebbero in corsa per un piazzamento in zona Europa.
In casa Napoli, invece, l’obiettivo nelle ultime 8 partite della stagione sarà quello di salvare la dignità e provare quantomeno a portare a casa la qualificazione in Europa o Conference League. Ad oggi i partenopei si trovano in ottava posizione in classifica a quota 45 punti, a -12 da un ormai sempre più irraggiungibile quarto posto, ma a una sola lunghezza di ritardo dalla settima piazza.
Monza-Napoli, il pronostico
Per quanto riguarda il pronostico di Monza-Napoli, i bookmakers indicano la squadra di Calzona come favorita per la vittoria. Non sono però da escludere il successo dei padroni di casa, che hanno subito una sola sconfitta davanti al pubblico amico nelle ultime cinque partite di campionato, e il pareggio, che è anche l’esito verificatosi al Maradona nel girone d’andata.
Almeno in avvio si potrebbe ipotizzare una sfida molto equilibrata, con i brianzoli molto attenti alla fase difensiva. Non è da escludere quindi il segno X al termine della prima frazione di gioco. Le reti sono attese in buon numero: gli esperti si aspettano infatti una partita con entrambe le compagini a segno e un numero di gol superiore a due.
Le probabili formazioni di Monza-Napoli
Nel Monza Palladino punterà sulla coppia Gagliardini-Bondo in mediana vista l’assenza per squalifica di Pessina. In attacco Djuric sarà supportato da Dany Mota, Colpani e uno tra Valentin Carboni e Daniel Maldini. Dall’altro lato del campo Calzona potrebbe operare qualche cambio in vista della trasferta di Monza: oltre al possibile impiego di Kvaratskhelia dal primo minuto, attenzione anche ad Olivera al posto di Mario Rui e Zielinski al posto di Traorè.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Bondo; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona.
Leggi anche – Coppa Italia Serie C: il Catania vince la finale e batte il Padova 4-2 ai supplementari