Domenica 12 febbraio alle ore 20:45 il Napoli di Luciano Spalletti ospita la Cremonese nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Quali saranno le probabili scelte di Spalletti e Ballardini per la sfida del Maradona? Vediamo le probabili formazioni e il pronostico del match.
Napoli, prima della Champions c’è la Cremonese
Con 18 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in 21 giornate, la squadra di Luciano Spalletti ha totalizzato 56 punti sui 63 a disposizione. La proiezione per fine stagione ci dice di un Napoli che, potenzialmente, potrebbe spingersi addirittura oltre quota 100 punti. Numeri straordinari che hanno creato un vuoto in classifica praticamente impossibile da colmare per le avversarie. Il tecnico toscano ha costruito una squadra solida e in grado di potersela giocare con chiunque in questa stagione, anche in Champions League, dove il Napoli tornerà protagonista il 21 febbraio, a Francoforte.
Prima della Champions però bisogna pensare al campionato: domenica, al Maradona, andrà in scena il più classico dei testa-coda, con il Napoli impegnato contro il fanalino di coda Cremonese. Visti i 28 punti (9 vittorie e 1 pareggio) conquistati al Maradona dal Napoli, sarebbe quantomeno improbabile se la prima vittoria in serie A della Cremonese arrivasse in casa della capolista. Eppure una delle poche gioie della stagione dei grigiorossi in stagione è arrivata proprio contro la squadra di Luciano Spalletti, eliminata ai calci di rigore negli ottavi di finale della Coppa Italia. Succederà di nuovo?
Serie A, Napoli-Cremonese: probabili formazioni e pronostico
Nel calcio nulla va dato per scontato, ma la differenza tecnica tra il Napoli e la Cremonese è sotto gli occhi di tutti. Difficile quindi che si ripetano le scene di poche settimane fa, con i giocatori della Cremonese in festa dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. Per i bookmaker è il Napoli la squadra favorita per la vittoria, tanto che il pareggio e il successo esterno dei lombardi non vengono praticamente presi in considerazione. Quello che ci aspettiamo è una vittoria dei padroni di casa con almeno due gol di scarto, in un match con 3 o più gol segnati complessivamente.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Cremonese, serie A 2022-23:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Meité, Valeri; Dessers, Ciofani.