Dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, che ha permesso al Napoli di laurearsi campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, la squadra di Luciano Spalletti affronta la Fiorentina allo stadio Maradona nel 34esimo turno del campionato di serie A 2022-23. Napoli-Fiorentina, vediamo le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Napoli Fiorentina: clima di festa al Maradona
Ormai fuori dalle coppe e con il campionato già in tasca il Napoli affronta i Viola nella 34esima giornata del campionato di serie A. Napoli-Fiorentina sarà uno spettacolo per i presenti. Il Maradona sarà infatti nuovamente sold out, pronto ad accogliere con grande calore Osimhen e compagni, protagonisti di una stagione storica.
La Fiorentina si trova all’ottavo posto della classifica con 46 punti ed è in lotta con Bologna, Monza e Torino, tutte e tre a quota 45 punti, per chiudere a ridosso delle prime sette posizioni. Dopo la sfida del Maradona la squadra di Italiano è attesa dalla semifinale d’andata di Conference League contro il Basilea, un risultato straordinario considerando che si tratta di un traguardo europeo che la Viola non raggiungeva dal 2015.
Il pronostico del match
Il Napoli è sicuramente favorito per la vittoria, ma il clima di festa che si respirerà al Maradona potrebbe allo stesso tempo far abbassare la concentrazione ai padroni di casa.
Il nostro consiglio è quello di puntare sulla squadra di Luciano Spalletti vincente ma si potrebbe valutare anche l’ipotesi del segno X: l’ultimo pareggio tra Napoli e Fiorentina in casa degli azzurri risale al 10 dicembre 2017.
Per quanto riguarda il numero di gol segnati, ci sono discrete possibilità di assistere a una partita con tante marcature, con l’Over 2.5 favorito sul segno opposto.
Napoli Fiorentina probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano