Napoli Inter, il pronostico della partita e le probabili scelte di formazione di Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Chi vincerà tra nerazzurri e partenopei nel 36esimo turno del campionato di serie A?
Spalletti con l’11 titolare per sfatare il tabù Inter
Dopo il ko di Monza il Napoli è ora proiettato al big match del Maradona contro l’Inter, in programma domenica 21 maggio alle ore 18. I partenopei devono vendicare la sconfitta per 1-0 subita all’andata a San Siro per colpa del gol di Edin Džeko. Nonostante il campionato già vinto, Spalletti è pronto a schierare la formazione migliore per sfatare il tabù Inter: il Napoli non batte infatti i nerazzurri in campionato dalla stagione 2018/19. Da quella volta il punteggio recita 5 vittorie per i nerazzurri e due pareggi.
Dall’altra parte del campo l’Inter potrebbe diventare l’unica squadra in grado di battere due volte il Napoli nell’arco della stagione. Vincere contro i campioni d’Italia permetterebbe ai nerazzurri di mantenere cinque lunghezze di vantaggio sul Milan in ottica Champions League, un bottino non indifferente a sole due giornate dal termine del campionato di serie A.
Napoli Inter il pronostico della partita
All’andata i nerazzurri si imposero 1-0 a San Siro infliggendo la prima sconfitta della stagione al Napoli di Spalletti. I partenopei vogliono tornare immediatamente alla vittoria dopo l’opaca prestazione di Monza, ma dall’altra parte del campo troveranno un’Inter galvanizzata dal successo nel doppio confronto europeo contro il Milan.
Il coraggio e le motivazioni faranno molto probabilmente la differenza in un match che si prospetta entusiasmante e ricco di colpi di scena. Il pronostico di Napoli Inter vede i nerazzurri leggermente favoriti rispetto ai padroni di casa, ma le distanze tra le due squadre sono davvero minime. Visto che a sfidarsi saranno il primo e il secondo attacco della serie A è molto probabile assistere a un match con entrambe le squadre a segno.
Napoli-Inter, il nostro pronostico: pareggio con gol
Probabili formazioni Napoli Inter
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.