Napoli-Juventus, pronostico e probabili formazioni. I bianconeri fanno visita al Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona nel match di cartello della ventisettesima giornata del campionato di serie A 2023/24. La sfida è in programma per domenica 3 marzo alle ore 20:45.
Il Napoli di Calzona sfida la Juventus di Allegri
Domenica 3 marzo si gioca Napoli-Juventus, ennesimo capitolo della rivalità tra i due club in serie A.
Sfida importante quella tra i partenopei e i bianconeri soprattutto in ottica classifica. L’Inter sembra ormai lanciatissima verso la seconda stella, ma la realtà dice che i bianconeri hanno a disposizione ancora dodici partite per cercare di recuperare lo svantaggio. Per credere nell’impresa i bianconeri sono chiamati ad ottenere i 3 punti al Maradona, ma l’impresa appare quanto mai improbabile, soprattutto alla luce degli ultimi risultati dei ragazzi di Allegri.
Il Napoli si presenta alla gara con la Juventus con la volontà di uscire dalla sua crisi. Nelle ultime cinque giornate i Campioni d’Italia hanno ottenuto un solo successo, macinando meno punti di Monza, Genoa ed Empoli, tutte squadre che in classifica si trovano alle spalle dei partenopei. Tra blackout mentali, un gioco che latita e risultati scadenti, è utopico credere ancora in un piazzamento europeo. In questo senso la partita contro la Juventus sarà quasi certamente decisiva.
Napoli-Juventus: precedenti e statistiche
Sono 181 i precedenti tra Napoli e Juventus in tutte le competizioni: i bianconeri sono in vantaggio nel computo complessivo delle sfide con 85 vittorie contro le 46 dei partenopei. 50 invece i pareggi.
Le ultime cinque sfide tra Napoli e Juventus hanno visto emergere i partenopei con tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Gli azzurri, inoltre, hanno vinto le ultime quattro partite casalinghe contro i bianconeri e questa domenica andranno a caccia del pokerissimo di successi.
L’ultima vittoria bianconera al Diego Armando Maradona risale al 3 marzo 2019, quando, con Massimiliano Allegri in panchina, i piemontesi vinsero per 2-1 grazie alle reti di Pjanic ed Emre Can. Curiosità: nelle ultime nove sfide di serie A tra Napoli e Juventus in casa dei partenopei, si è registrato un solo pareggio (1-1 il 2 aprile 2017), con cinque vittorie degli azzurri e tre dei bianconeri.
Pronostico Napoli-Juventus
Per quanto riguarda il pronostico di Napoli-Juventus, riscontriamo grande equilibrio nelle quote del match, con un leggero favore dei pronostici verso i padroni di casa, che potranno contare anche sul fattore campo. Attenzione al pareggio, un risultato che potrebbe riflettere il momento non propriamente felice che stanno vivendo le due squadre.
Secondo i bookmaker nella serata del Maradona le reti complessive saranno almeno due, mentre è decisamente più complicato assistere a un match con più di tre gol. L’impressione, infatti, è che potrebbe bastare soltanto un gol per decidere l’incontro. Intrigante, in questo senso, la giocata No Goal, leggermente avanti rispetto al segno opposto.
Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-1 // 1-0 // 0-0 // 0-1.
Probabili formazioni Napoli-Juventus
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Leggi anche – Serie A, Lazio-Milan: statistiche e pronostico del match