Il Milan di Stefano Pioli fa visita al Napoli nel big match della decima giornata del campionato di serie A 2023/24. La sfida tra i campioni d’Italia e i rossoneri andrà in scena allo Stadio Maradona domenica 29 ottobre alle ore 20:45. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Come arrivano le due squadre al big match del Maradona
Archiviati i rispettivi impegni in Champions League, Napoli e Milan possono concentrarsi ora sul big match del Maradona, partita valida per la decima giornata del campionato di serie A 2023/24.
Il posticipo di domenica 29 ottobre vedrà gli azzurri e i rossoneri scontrarsi per la quarta volta in questo 2023. L’annata finora ha sorriso al Milan, che ha ottenuto due vittorie e un pareggio su tre incontri. Kvaratskhelia e compagni proveranno a prendersi la rivincita nei confronti dei rossoneri, che lo scorso anno eliminarono gli azzurri ai quarti di finale di Champions League. Due partite che ancora oggi bruciano nell’anima dei tifosi partenopei.
Come arrivano le due squadre alla sfida del Maradona? Dopo il ko contro la Juventus il Milan ha visto assottigliarsi il suo vantaggio in classifica sui partenopei. La squadra di Stefano Pioli si trova al secondo posto della graduatoria con 21 punti, a -1 dalla capolista Inter e a +4 sul Napoli. I campioni d’Italia al momento si trovano invece al quarto posto con gli stessi punti della Fiorentina, 17.
Le probabili formazioni di Napoli – Milan
Assente Osimhen, Rudi Garcia deve valutare chi schierare in attacco insieme a Kvaratskhelia e Politano: il ballottaggio è tra Raspadori, autore del gol vittoria in Champions League contro l’Union Berlino e Simeone. Cajuste, Lobotka e Zielinski confermati a centrocampo. In difesa al fianco di Rrahmani ci sarà ancora una volta Natan.
Stefano Pioli deve fare i conti con l’assenza di Thiaw, espulso contro la Juventus. A fare coppia con Tomori ci dovrebbe essere uno tra Kalulu e Kjaer. In porta torna Maignan che ha scontato il turno di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato a Genova. A centrocampo da valutare le condizioni di Loftus-Cheek. In attacco straordinari per Pulisic e Leao.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T.Hernandez; Reijnders, Adli, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Napoli – Milan: il pronostico del match
Le quote di Napoli-Milan sono equilibrate, ma con una leggera preferenza verso i padroni di casa. Le distanze tra le due squadre sono però minime e non è detto che il Milan non riesca a uscire dal Maradona con i 3 punti.
Nelle ultime cinque sfide giocate al Maradona tra le due squadre il Milan non ha mai perso, conquistando 3 vittorie e 2 pareggi. Per trovare l’ultimo successo casalingo del Napoli contro i rossoneri bisogna tornare indietro all’agosto 2018 (3-2- in favore dei partenopei).
Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe optare per la giocata del pareggio al termine del primo tempo. Per i bookmaker, inoltre, è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno almeno in un’occasione, mentre c’è equilibrio per quanto riguarda i segni Under e Over 2.5. Attenzione alla combo doppia chance IN e multigol 1-3 che sembra offrire adeguate garanzie.