Domenica 30 marzo alle ore 20:45 lo Stadio Diego Armando Maradona sarà teatro di Napoli-Milan, big match valido per la trentesima giornata di Serie A 2024/25. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Napoli-Milan: sfida decisiva tra sogni Scudetto e Champions
Archiviata la sosta per le Nazionali, con l’Italia di Luciano Spalletti che è stata eliminata ai quarti di Nations League, torna l’appuntamento con il campionato di Serie A. Tra le partite in programma del trentesimo turno spicca la sfida del Maradona, Napoli-Milan, che chiuderà il programma domenicale alle ore 20.45.
Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Venezia, i partenopei sono chiamati a tornare al successo per restare in scia all’Inter di Simone Inzaghi, che qualche ora prima di Napoli-Milan sarà impegnata a San Siro contro l’Udinese. Una partita non semplice per gli azzurri: gli uomini di Sergio Conceicao daranno il massimo per tenere vivo il sogno Champions, con il quarto posto che al momento dista 6 lunghezze.
I rossoneri, noni in classifica con 47 punti, arrivano a questa sfida in fiducia dopo i due successi consecutivi – ottenuti entrambi in rimonta – contro Lecce e Como. Il Napoli, invece, deve invertire una tendenza negativa che l’ha visto raccogliere un solo successo nelle ultime 7 partite di campionato, con 8 punti raccolti sui 21 disponibili.
Il pronostico di Napoli-Milan
Nonostante la classifica dica ben altro Napoli-Milan si prospetta un match equilibrato e di conseguenza difficile da pronosticare. I partenopei vengono dati vincenti dai bookmaker, ma non sono affatto da escludere né il pareggio né la vittoria dei rossoneri. La doppia chance IN potrebbe fare al caso di questa partita.
Passando al pronostico relativo al numero di gol, ci sono discrete possibilità di assistere a una partita con entrambe le squadre a segno (GOAL). Ci si aspetta una partita dal punteggio finale non particolarmente alto, con quote di Under e Over 2.5 molto vicine tra loro.
Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-1. A seguire troviamo l’1-0 e il 2-1 in favore dei partenopei. Tra le combo da tenere d’occhio ci sono Doppia Chance IN + Under 3.5 e Doppia Chance IN + Goal.
Probabili formazioni Napoli-Milan
In vista di Napoli-Milan buone notizie per Sergio Conceicao, che contro i partenopei avrà a disposizione quasi tutta la rosa ad eccezione del terzino brasiliano Emerson Royal (infortunato) e Yunus Musah (squalificato). Recuperati sia Florenzi che Loftus-Cheek.
Buone notizie anche per Antonio Conte: con l’infermeria che si è svuotata del tutto, il tecnico leccese starebbe pensando di mettere da parte il 3-5-2 e tornare al canonico 4-3-3. Dopo 49 giorni di assenza, inoltre, si rivedrà in campo anche David Neres. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Milan:
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All. Conte.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
Leggi anche – Consigli Fantacalcio 30 giornata Serie A: i giocatori da schierare