Domenica 29 settembre allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli si gioca Napoli-Monza, incontro valido per la sesta giornata di Serie A 2024/25. In questo articolo vediamo il pronostico e le probabili scelte di formazione di Antonio Conte e Alessandro Nesta. Il alcio d’inizio del match è previsto alle ore 20:45.
Napoli-Monza, sfida testa coda al Maradona
Napoli e Monza arrivano alla sfida di domenica 29 settembre con umori decisamente opposti. Grande entusiasmo in casa partenopea, grande delusione invece in quella brianzola.
I partenopei, reduci dal pareggio sul campo della Juventus, dopo cinque giornate si trovano in seconda posizione a una sola lunghezza dal Torino e in una posizione di vantaggio sulle principali rivali per il titolo. I risultati ottenuti nei primi cinque turni di Serie A hanno dimostrato la solidità della formazione azzurra e certificato l’ottimo lavoro svolto fin qui da Antonio Conte.
Il Monza, al contrario, ha incassato solo tre punti nelle prime cinque gare di campionato e si trova in penultima posizione in classifica. I numeri testimoniano una difficoltà ormai cronica della squadra brianzola di conquistare i tre punti. Contro il Bologna la squadra ha incassato la seconda sconfitta stagionale, allungando a 15 la striscia negativa di partite senza vittorie. Quasi un girone, considerate le partite a cavallo fra i due campionati.
Le probabili formazioni di Napoli-Monza
Come scenderanno in campo Napoli e Monza in vista della sfida di campionato? Antonio Conte dovrà fare sicuramente a meno di Alex Meret, che ha rimediato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere del Napoli dovrebbe saltare almeno tre gare e sarà sostituito da Caprile. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa vista allo Juventus Stadium, ma con Neres favorito su Politano.
In casa Monza il tecnico Alessandro Nesta non potrà contare sui lungodegenti Ciurria e Cragno, ancora fermi ai box. Da valutare le condizioni di Birindelli, Caldirola, Gagliardini, Vignato e Sensi, tutti assenti contro il Bologna. Rispetto alla gara con i felsinei, però, non sono da escludere cambi di modulo. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Napoli-Monza:
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Lobotka; Neres, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Monza (4-2-3-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Pablo Marí, Carboni; Bondo, Bianco; Maldini, Pessina, Caprari; Djurić. All. Nesta.
Pronostico Napoli-Monza
Per quanto riguarda il pronostico di Napoli-Monza, l’ago della bilancia pende nettamente dalla parte dei partenopei. Napoli dunque favorito, con il fattore campo che potrebbe giocare in favore degli azzurri. Poca fiducia da parte dei bookmakers per una vittoria della truppa di Alessandro Nesta.
Gli operatori si aspettano una sfida con più di due gol, come di fatto è accaduto nell’ultimo scontro tra le due squadre. L’Over 2.5, pertanto, è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5. Il segno Goal non trova il gradimento degli esperti, che non escludono che i brianzoli possano rimanere a secco di reti.
Per i risultati parziale/finale i partenopei partono coi favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Antonio Conte alla conclusione di entrambi i tempi.
Leggi anche – Serie A, Udinese-Inter pronostico e probabili formazioni