Venerdì 8 marzo allo stadio Diego Armando Maradona si gioca Napoli-Torino, sfida valida per la 28ma giornata del campionato di serie A 2023/24. I partenopei vanno a caccia del terzo successo consecutivo dopo quelli ottenuti contro Sassuolo e Juventus. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni del match.
Napoli-Torino: per i granata è l’ultima chiamata per l’Europa
Prima di Barcellona-Napoli, sfida valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, la squadra di Calzona sarà impegnata contro il Torino di Ivan Juric nell’anticipo del 28mo turno di serie A.
Osimhen e compagni arrivano al match contro i granata dopo la vittoria per 2-1 sulla Juventus, un risultato che ha dato grande morale a tutto l’ambiente. Da quando Calzona siede sulla panchina azzurra il Napoli non ha più perso: in 4 partite sono arrivati infatti due pareggi e due vittorie, segnale che il gruppo è coeso. Francesco Calzona ha raccolto una squadra in grosse difficoltà e ha ridato un’impronta di gioco al Napoli, che si era disgregato sotto le gestioni Garcia e Mazzarri.
Dall’altra parte del campo il Torino arriva al Maradona dopo il pareggio a reti bianche contro la Fiorentina. I granata, che non vincono da tre turni (l’ultima vittoria è arrivata contro il Lecce lo scorso 16 febbraio), contro i partenopei hanno la grande occasione di accorciare sul settimo posto, ad oggi distante sei lunghezze. La sfida suona come ultima spiaggia per il Torino, che con una vittoria potrebbe ancora coltivare qualche speranza europea. Una sconfitta, al contrario, metterebbe quasi certamente la parola fine alla sua rincorsa.
Pronostico Napoli-Torino
Per quanto riguarda il pronostico di Napoli-Torino, a nostro avviso i partenopei vorranno dare continuità agli ultimi risultati e per questo consigliamo di puntare sul Napoli vincente. Il match si annuncia tirato e con poche marcature: possibile dunque assistere a una partita con meno di tre gol complessivi e solamente una delle due squadre a segno.
Guardando i risultati parziale/finale, l’esito con maggiori possibilità di verificarsi è l’1-1, con il Napoli in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-0 in favore dei campioni d’Italia. A seguire troviamo l’1-1, lo 0-0 e il 2-0.
Probabili formazioni Napoli-Torino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.