La partita Parma-Fiorentina, valida per la prima giornata della Serie A 2024/25, si preannuncia come un incontro intrigante. La sfida tra queste due squadre rappresenta un test importante per entrambe, con il Parma che torna in massima serie dopo una stagione di assenza e la Fiorentina che punta a migliorare il piazzamento della stagione precedente. L’incontro, in programma il 17 agosto alle 18:30, sarà l’occasione perfetta per testare le ambizioni e la forma delle due compagini. Ecco il pronostico e le probabili formazioni di Parma-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre al match del Tardini
Oltre a Genoa-Inter, in programma sabato 17 agosto alle ore 18:30, la prima giornata del campionato di Serie A 2024/25 metterà di fronte allo stadio Tardini Parma-Fiorentina.
Il Parma, tornato nella massima serie dopo aver vinto l’ultimo campionato di Serie B, arriva a questa sfida con grande voglia di fare bene. La stagione dei ducali, però, non è iniziata nel migliore dei modi: la squadra di Fabio Pecchia, nella prima partita ufficiale della stagione, è caduta davanti al pubblico amico nel primo turno di Coppa Italia: 1-0 contro il Palermo ed eliminazione dalla competizione.
La Fiorentina arriva allo Stadio Tardini dopo un precampionato altalenante. La compagine viola, passata dalle mani di Vincenzo Italiano a quelle di Raffaele Palladino, ha ancora le sembianze di un cantiere aperto. La squadra è stata rinnovata in tutti i reparti, ma l’ex tecnico del Monza aspetta ancora rinforzi – specialmente a centrocampo – per completare il puzzle.
Probabili formazioni Parma-Fiorentina
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Osorio, Circati, Valeri; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Mandragora, Bianco, Parisi; Colpani, Barak; Kean. All. Palladino.
Pronostico Parma-Fiorentina
Per quanto riguarda il pronostico di Parma-Fiorentina, prima giornata del campionato di Serie A 2024/25, i gigliati vengono considerati favoriti dai pronostici, ma le distanze tra le due squadre sono minime.
Gli esperti si aspettano una partita sul filo dell’equilibrio, con le due squadre che, a detta dei bookies, potrebbero trovare entrambe la via del gol. Grande incertezza nella valutazione dei segni Over e Under 2.5: in questo caso il Multigol 2-3 potrebbe essere la soluzione migliore.
La sfida tra la squadra di Pecchia e quella di Palladino sarà determinata anche dagli episodi e per questo potrebbe sbloccarsi nel secondo tempo con l’X come segno favorito nei primi 45 minuti.