Domenica 18 maggio allo Stadio Tardini di Parma, con fischio d’inizio alle ore 20:45, si gioca Parma-Napoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2024/25. Una sfida che mette in palio punti pesantissimi sia in chiave salvezza che per la corsa scudetto. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Parma-Napoli: partenopei a caccia dello scudetto, emiliani in lotta per la salvezza
Il Napoli arriva a Parma dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Genoa, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ma che ha comunque consentito ai partenopei di conservare la vetta della classifica con 78 punti, uno in più dell’Inter. Con due giornate alla fine, ogni errore potrebbe essere fatale: a Parma non ci sono alternative, serve solo vincere per tenere vivo il sogno scudetto.
Dall’altro lato del campo il Parma è invece in piena lotta salvezza, reduce da una sconfitta pesante in casa dell’Empoli che l’ha lasciato a 32 punti, a +4 sulla zona retrocessione. La squadra di Cristian Chivu sta attraversando un momento complicato, con una sola vittoria nelle ultime 10 giornate. Gli emiliani non possono permettersi passi falsi: la permanenza in Serie A è ancora tutta da conquistare e fare punti contro la capolista significherebbe evitare un’ultima giornata da brividi.
Pronostico Parma-Napoli
Per il Napoli la sfida del Tardini rappresenta un vero e proprio crocevia scudetto. Antonio Conte lo sa bene e difficilmente lascerà qualcosa al caso. Il pareggio con il Genoa ha già fatto scattare l’allarme e al Tardini i partenopei dovranno scendere in campo con l’atteggiamento da finale: intensità, concentrazione e zero calcoli.
Di fronte, però, c’è un Parma che ha disperato bisogno di punti salvezza. La squadra emiliana ha mostrato limiti evidenti, soprattutto in fase difensiva, ma in casa riesce spesso a dare qualcosa in più. Detto ciò, la differenza tecnica tra le due formazioni è netta: gli azzurri hanno più qualità, ma anche più esperienza per gestire un match di questo peso e non a caso sono considerati favoriti dai bookmaker nel pronostico di Parma-Napoli.
Partita dal punteggio finale non particolarmente alto, con quote di Under e Over molto vicine. Equilibrio anche tra i segni Goal e No Goal con il secondo leggermente favorito. Il nostro consiglio è quello di puntare sul Goal, vista la necessità di entrambe le squadre di segnare.
Allettante la combo “doppia chance OUT + Goal” che potrebbe fare al caso di questo match. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Parma-Napoli.
Parma-Napoli: le probabili formazioni
Parma (3-4-1-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco; Hainaut, Sohm, Keita, Valeri; Ondrejka; Bonny, Djuric. All. Chivu.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay Politano; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Leggi anche – Serie A, Genoa-Atalanta: pronostico e probabili formazioni