Nessun big match ma tante partite interessanti nella diciassettesima giornata di Serie A. Tra queste spiccano soprattutto due sfide che vedono protagoniste due tra le grandi del nostro campionato e due neopromosse. Stiamo parlando di Roma-Parma e Inter-Como, in programma rispettivamente domenica 22 e lunedì 23 dicembre. Serie A pronostici giornata 17: ecco le nostre previsioni per Inter-Como e Roma-Parma.
Serie A pronostici giornata 17: Roma-Parma
Domenica 22 dicembre la Roma ospita il Parma all’Olimpico nel lunch match della 17esima giornata di Serie A 2024/25. I giallorossi arrivano alla sfida con gli emiliani dopo la sconfitta rimediata contro il Como nell’ultimo turno. Un ko costato caro a Pellegrini e compagni, che si sono visti raggiungere da Genoa e Lecce a quota 16 punti. Un punto in meno per il Parma, che è reduce da due sconfitte consecutive contro Inter e Verona.
Per quanto riguarda il pronostico di Roma-Parma, i bookmaker vedono i padroni di casa favoriti per la vittoria. Attenzione però agli emiliani, che puntano a strappare almeno un punto all’Olimpico, approfittando del momento di difficoltà dei giallorossi. Gli operatori si aspettano un match con entrambe le squadre a segno (GOAL) e più di due gol complessivi (Over 2.5).
Il pareggio per 1-1 e le vittorie risicate della Roma per 2-1 e 1-0 sono tra i risultati più probabili.
Il pronostico di Inter-Como
Il derby lombardo tra Inter e Como, in programma lunedì 23 dicembre 2024 alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, chiuderà la 17ª giornata di Serie A. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, arrivano a questa sfida dopo la schiacciante vittoria per 6-0 contro la Lazio. Questo successo ha portato l’Inter al terzo posto in classifica con 34 punti, a 3 lunghezze dall’Atalanta, e con una partita da recuperare. Il Como è reduce dalla preziosa vittoria ottenuta contro la Roma, risultato che ha permesso alla squadra di Cesc Fabregas di uscire dalla zona retrocessione, posizionandosi al sedicesimo posto con 15 punti.
Per quanto riguarda il pronostico la differenza tra i due organici è evidente e in Inter-Como dovrebbe fare la differenza. Considerando inoltre la forma recente delle due squadre, non è un caso che secondo i principali siti scommesse l’Inter sia nettamente favorita per la vittoria.
Per i risultati parziale/finale i nerazzurri partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Inzaghi alla conclusione di entrambi i tempi. Due le combo interessanti: 1+Over 2.5, con l’Inter che potrebbe regalare un’altra prestazione da incorniciare sotto il profilo realizzativo dopo i 6 gol rifilati alla Lazio, e 1+No Goal.
Leggi anche – Serie C top e flop dopo la 19ma giornata e le classifiche dei tre gironi