Tutto su Lazio-Juventus: statistiche, pronostico e probabili formazioni del big match valido per il trentesimo turno di serie A. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma nel tardo pomeriggio di sabato 3 marzo.
Lazio-Juventus: attesa per il debutto di Igor Tudor
Dopo la sosta per le Nazionali riparte la serie A 2023/24. Una delle partite di cartello del trentesimo turno di campionato è senza dubbio il big match tra Lazio e Juventus, in programma alle ore 18:00 di sabato 30 marzo.
La partita tra Lazio e Juventus vedrà uno stadio Olimpico praticamente pieno: 50.000 i tifosi che hanno già acquistato il biglietto, per un match in cui ci sarà anche l’esordio sulla panchina dei biancocelesti di Igor Tudor, in sostituzione del dimissionario Maurizio Sarri. La sfida contro i bianconeri sarà di capitale importanza per i capitolini, visto che potrebbe rappresentare l’ultima possibilità per rientrare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
Dall’altra parte del campo la Juventus arriva a Roma dopo lo scialbo 0-0 ottenuto contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato. Accantonato definitivamente il sogno Scudetto, con i bianconeri superati anche dal Milan, la squadra di Massimiliano Allegri dovrà obbligatoriamente tornare a fare punti per blindare la Champions. A 9 giornate dal termine della stagione, la Juventus si trova infatti in terza posizione a quota 59 punti, a meno 17 dalla vetta e a più 8 sul quinto posto.
Lazio-Juventus: pronostico e statistiche
Numeri a sfavore dei biancocelesti per quanto riguarda i precedenti all’Olimpico tra le due squadre. Su 79 gare di Serie A giocate a Roma, i bianconeri hanno vinto 34 volte mentre la Lazio 26. La Juventus è la squadra contro cui i biancocelesti hanno perso più partite in Serie A: 86 sconfitte, almeno 15 più che contro ogni altra squadra. Equilibrio per quanto riguarda i precedenti più recenti giocati all’Olimpico, con due vittorie per parte e un pareggio.
Per quanto riguarda il pronostico di Lazio-Juventus i bianconeri vengono considerati i favoriti per il successo nonostante un periodo decisamente negativo, con una sola vittoria negli ultimi 8 incontri. Attenzione al pareggio, un risultato che potrebbe rispecchiare lo stato di forma non eccezionale di entrambe le compagini.
I bookmakers si aspettano una partita con pochi gol e per questo consigliamo il segno Under 2,5. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Lazio-Juventus.
Probabili formazioni Lazio-Juventus
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Cataldi, F.Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All. Tudor.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri.
Leggi anche – Chi vince la Premier League 2023/24? Arsenal, Liverpool o Manchester City?