La dodicesima giornata del campionato di serie A 2023/24 propone in calendario due sfide particolarmente interessanti come Udinese-Atalanta e Monza-Torino. Ecco i pronostici per queste due partite, in programma nel weekend 11-12 novembre.
Pronostico Udinese-Atalanta: nerazzurri favoriti per la vittoria
Oltre a Fiorentina – Bologna, match che abbiamo analizzato nella giorni scorsi, alle ore 15 di domenica 12 novembre si giocherà anche Udinese – Atalanta.
L’ultimo turno di campionato ha sorriso alla squadra friulana, andata a vincere di misura a San Siro contro un Milan arrendevole. Il successo contro i rossoneri è coinciso anche con la prima vittoria in campionato, vittoria che ha permesso alla squadra di Gabriele Cioffi di uscire dalla zona retrocessione. Nel prossimo turno i friulani affronteranno l’Atalanta, reduce dal ko interno contro la capolista Inter e attualmente quinta forza del campionato.
Il pronostico del match del Bluenergy Stadium vede la squadra di Gian Piero Gasperini favorita per il successo. Dal punto di vista tecnico la compagine nerazzurra è superiore a quella friulana e a nostro avviso potrebbe prevalere al termine del doppio confronto. Per gli operatori è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno in un match a basso punteggio. Attenzione alla combo doppia chance OUT e multigol 1-3, forse l’opzione migliore per questa partita.
Monza-Torino, il pronostico del match
Altra sfida interessante del dodicesimo turno di serie A è quella che vede contrapposte il Monza di Raffaele Palladino e il Torino di Ivan Juric. I brianzoli sono reduci dal successo per 3-1 sul campo del Verona, un risultato che ha permesso alla squadra di Palladino di posizionarsi al nono posto della classifica a quota 16. Dall’altra parte del campo il Torino è riuscito a ottenere 6 punti nelle ultime due partite: due vittorie che servivano come il pane ai granata, che erano scivolati nei bassifondi della classifica dopo le sconfitte contro Juventus e Inter.
Nonostante i bookmaker indichino il Monza come squadra favorita per la vittoria non ce la sentiamo di sbilanciarci su un segno fisso. I brianzoli non hanno ancora perso in casa in questa stagione e contro il Torino potrebbero mantenere l’imbattibilità. Il match si annuncia tirato e con poche marcature: possibile quindi assistere a una partita con meno di tre gol complessivi e soltanto una delle due squadre a segno.