Dal 29 al 31 ottobre si gioca la dodicesima giornata del campionato di serie A 2022-23. Nessun big match in programma; ad aprire il quadro sarà il Napoli, che sabato 29 alle 15 sarà impegnato al Maradona contro il Sassuolo. Lo stesso giorno si giocheranno anche Lecce-Juventus (ore 18.00) e Inter-Sampdoria (ore 20.45). Vediamo insieme i pronostici per queste due partite.
Inter Sampdoria il pronostico
Dopo il successo sulla Fiorentina, giunto nel finale di partita grazie a un gol di Mkhitaryan, l’Inter va a caccia della quarta vittoria consecutiva in Serie A. Con il successo del Franchi la squadra di Inzaghi si è portata a ridosso della zona Champions, a soli 3 punti da Lazio e Atalanta, e nel prossimo turno sfiderà la Sampdoria dell’ex Stankovic. I blucerchiati nell’ultimo turno si sono imposti per 1-0 a Cremona ottenendo il primo successo della stagione in campionato.
I pronostici di Inter Sampdoria sono, secondo gli esperti, tutti a favore della squadra di casa. Inter vincente quindi, mentre le possibilità di un pareggio o di una vittoria esterna della Sampdoria sono davvero remote. Previsti più di due gol nella partita, mentre per quanto riguarda i risultati esatti è il 2-0 quello che i bookmaker si aspettano maggiormente.
Lecce Juventus: bianconeri a caccia del terzo successo consecutivo
Oltre a Inter-Sampdoria nella giornata di sabato si gioca anche Lecce-Juventus. Al Via del Mare la squadra di Massimiliano Allegri andrà a caccia del terzo successo consecutivo cercando di avvicinare i piani alti della classifica e dimenticare la cocente eliminazione in Champions League. Il Lecce si trova invece al 17esimo posto della classifica, non vince da 4 turni e in casa non ha ancora ottenuto i 3 punti.
Juventus e Lecce si sono affrontate 40 volte in tutte le competizioni. La formazione bianconera è in netto vantaggio con 26 vittorie contro i soli 4 successi dei salentini, mentre in 10 occasioni l’incontro è terminato in parità.
Arriviamo ai pronostici dei Serie A che sono a favore della squadra di Allegri, con il segno 2 dato vincente dagli esperti. Più improbabile il successo del Lecce mentre qualche chance in più viene data al segno X. Attenzione alla combo Juventus vincente con entrambe le squadre a segno. Come per Inter Sampdoria previsti più di 2 gol complessivi anche nella sfida tra i salentini e i bianconeri.