Oltre al big match tra Milan e Juventus, il nono turno del campionato di Serie A 2023/24 propone in calendario due sfide molto importanti in ottica classifica, ovvero Verona – Napoli e Inter – Torino. Vediamo i pronostici per queste due partite.
Serie A, Verona – Napoli: il pronostico dell’incontro
Alle ore 15:00 di sabato 21 ottobre il Napoli di Rudi Garcia fa visita al Verona allo stadio Bentegodi. I partenopei, reduci dal brutto ko interno contro la Fiorentina, devono rialzare immediatamente la testa per non perdere ulteriore contatto dalla vetta della classifica, ad oggi distante già 7 punti. L’Hellas, dal canto suo, non sta attraversando un buon momento di forma tanto che dopo i 6 punti conquistati nelle prime 2 partite ha raccolto solo 2 punti nelle successive 6 sfide di campionato.
Il Napoli è un vero e proprio tabù per il Verona, che ha battuto i partenopei solamente due volte negli ultimi 15 incontri tra serie A e Coppa Italia. Secondo gli esperti i pronostici di Verona Napoli sono tutti a favore della squadra ospite. Napoli vincente quindi, mentre le possibilità di una vittoria dei gialloblu sono davvero remote. Previsti più di due gol nella partita. Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe optare per la giocata del pareggio al termine del primo tempo.
I pronostici di Torino – Inter
Oltre a Verona – Napoli, nella giornata di sabato 21 ottobre scenderanno in campo anche Torino e Inter. I nerazzurri, reduci dal 2-2 contro il Bologna, dopo il Cagliari sono la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio, un limite evidente dal punto di vista della concentrazione e su cui Inzaghi si è soffermato parecchio durante la sosta. Per l’Inter sarà fondamentale trovare i tre punti contro il Torino nella speranza che il Milan non faccia risultato contro la Juventus.
Per quanto riguarda il pronostico l’Inter viene data vincente dai bookmaker. La squadra di Simone Inzaghi è nettamente superiore a quella di Juric e dopo il pareggio interno con i felsinei avrà grandi motivazioni. I Granata, che sono reduci da 4 partite senza vittorie, non battono l’Inter dal 2019, e più in generale hanno ottenuto un solo successo negli ultimi 10 incontri. In equilibrio le quote per Under e Over, mentre il segno goal è leggermente avanti rispetto a quello opposto.