Roma-Genoa, match valido per la 37ma giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 19 maggio alle ore 20:45. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni del match.
Come arrivano le due squadre alla sfida dell’Olimpico
Dopo la sconfitta rimediata contro l’Atalanta, la Roma torna in campo all’Olimpico per affrontare il Genoa di Alberto Gilardino. Il match, in programma domenica subito dopo Inter-Lazio, è di quelli da vincere a tutti i costi per i giallorossi, che dopo il ko di Bergamo rischiano di perdere il sesto posto in classifica visto che la Lazio si è portata a un solo punto di distanza dai ragazzi di De Rossi.
Il successo contro il Sassuolo ha invece spinto in alto il Genoa, ora undicesimo in classifica a quota 46 punti. I rossoblù non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma proveranno comunque a chiudere in bellezza la stagione. All’andata la squadra di Gilardino si impose 4-1 al Ferraris, interrompendo la serie positiva della Roma che durava dal 2014. Chi avrà la meglio all’Olimpico?
Il pronostico di Roma-Genoa
I rossoblù a Roma non hanno un buon bilancio visto che nelle ultime 15 partite di campionato disputate all’Olimpico non hanno mai vinto (13 vittorie della Roma e 2 pareggi).
Con una sola vittoria nelle ultime 5 giornate e l’eliminazione in Europa League per mano del Bayer Leverkusen il calo dei giallorossi è evidente e di conseguenza il pronostico non è così scontato. Il nostro consiglio, pertanto, è quello di puntare sul segno doppia chance IN.
Capitolo gol: ci si aspetta una sfida con più di due reti come di fatto è accaduto all’andata; l’Over 2.5 pertanto è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5. Un’altra possibile giocata è quella che fa riferimento alla combo 1 + Over 2.5. Equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e No Goal.
Roma-Genoa: le probabili formazioni
In casa Roma Paredes e Pellegrini si sono allenati a parte ma dovrebbero farcela per la sfida casalinga contro il Genoa. In dubbio, invece, Paulo Dybala, che oggi effettuerà il test per capire se potrà giocare contro il Grifone. Assenti sicuri Spinazzola e Renato Sanches.
Al contrario di De Rossi, Alberto Gilardino potrà contare sulla formazione tipo. Il tecnico dei rossoblù dovrebbe scendere in campo con lo stesso undici che ha battuto il Sassuolo e punterà tutto sulla coppia Gudmundsson – Retegui per scardinare la difesa giallorossa. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Roma-Genoa:
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.