Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Inter, statistiche, pronostico e probabili formazioni. Il match è in programma allo stadio Olimpico di Roma nel tardo pomeriggio di sabato 10 febbraio. Calcio d’inizio della partita fissato per le ore 18. Riusciranno i giallorossi a fermare l’imbattibilità esterna dei nerazzurri?
Statistiche Roma-Inter: i numeri parlano a favore dei nerazzurri
Dopo la sfida del girone d’andata, dove gli occhi degli appassionati erano tutti puntati sul ritorno di Romelu Lukaku a San Siro, si ripropone la sfida Roma-Inter. Scenario del match valido per il 24mo turno di serie A sarà lo stadio Olimpico di Roma, che sarà pronto a supportare la squadra di De Rossi, reduce dalla bella vittoria per 4-0 contro il Cagliari.
Dopo aver battuto la Juventus nel big match scudetto dell’ultimo turno di serie A, la squadra di Simone Inzaghi va a caccia del quinto successo consecutivo. L’obiettivo dei nerazzurri è ovviamente vincere per rafforzare la leadership in campionato e mantenere a distanza di sicurezza i bianconeri, ora staccati di 4 lunghezze. I padroni di casa arrivano alla sfida contro la capolista da quinta forza del campionato, ma soprattutto da 3 vittorie consecutive, un periodo che è coinciso proprio con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.
Roma e Inter si affronteranno per la 182esima volta in serie A. Il bilancio sorride ai nerazzurri che hanno collezionato 77 vittorie contro le 50 dei giallorossi. Contro nessun’altra squadra l’Inter ha ottenuto più vittorie nel campionato italiano. E non finisce qui perché la Roma è anche la squadra contro cui i nerazzurri hanno realizzato più reti in serie A, ben 294.
Il pronostico di Roma-Inter
Per quanto riguarda il pronostico di Roma-Inter tutto sembra lasciar presagire una vittoria degli ospiti, con il segno 2 favorito rispetto al pari e al successo degli uomini di Daniele De Rossi. I precedenti più recenti sono tutti a favore degli uomini di Inzaghi, che hanno vinto ben 6 delle ultime 7 sfide tra campionato e Coppa Italia.
Inoltre, c’è da registrare che nelle ultime 10 partite di campionato giocate all’Olimpico i giallorossi hanno vinto solo 2 partite contro i nerazzurri, l’ultima nell’ottobre 2016. Capitolo gol: vista la forza difensiva dell’Inter, capace di raccogliere 14 clean sheet su 23 incontri, gli esperti si aspettano una partita con solo una delle due squadre a segno e un numero di gol non superiore a 3.
Il nostro consiglio è quello di optare sull’Inter vincente. Per coloro che volessero andare sul sicuro il segno doppia chance OUT è la giocata da fare.
Probabili formazioni Roma-Inter
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.