Domenica 5 maggio alle ore 20:45 il posticipo della 35ma giornata del campionato di serie A 2023/24 metterà di fronte Roma-Juventus allo Stadio Olimpico. La sfida mette in palio punti pesantissimi per la classifica di entrambe le squadre. Scopriamo il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Roma-Juventus: big match in chiave Champions
Reduci rispettivamente dai pareggi contro Napoli e Milan, Roma e Juventus si affrontano domenica 5 maggio allo stadio Olimpico di Roma nel match valido per il 35mo turno di Serie A.
Juventus, Leverkusen e Atalanta. In dieci giorni la Roma si gioca tutto: l’approdo alla finale di Europa League contro i tedeschi e la qualificazione in Champions League che manca ormai da cinque edizioni. In quest’ultimo caso sarà fondamentale la sfida contro la Juventus: in caso di successo, infatti, la Roma manterrebbe 2 punti di vantaggio sull’Atalanta (sesta), in attesa poi dello scontro diretto di settimana prossima al Gewiss Stadium.
Trasferta insidiosa per la Juventus che, con un successo, staccherebbe aritmeticamente il pass per la Champions League. Il momento però è di quelli complicati visto che da tre mesi a questa parte i bianconeri stanno viaggiando alla media di un punto a partita. Se prendiamo in considerazione le ultime 13 partite di campionato la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe quintultima in classifica: peggio hanno fatto solamente Udinese, Frosinone, Sassuolo e Salernitana.
Il pronostico di Roma-Juventus
Esito finale più che mai incerto per Roma-Juventus: a dispetto della classifica, la Roma è leggermente avanti nelle quote vincente, con il fattore campo che potrebbe giocare in favore dei giallorossi.
Almeno in avvio si potrebbe ipotizzare una sfida molto equilibrata. Non è da escludere quindi il segno X al termine della prima frazione di gioco. Interessante, in questo caso, l’esito X parziale/1 finale.
Capitolo gol: gli esperti si aspettano una sfida con meno di due reti come è accaduto in 5 degli ultimi 6 precedenti. L’Under 2.5, pertanto, è considerato più probabile rispetto all’Over 2.5. Il Goal non trova il gradimento dei bookmakers, che non escludono che una delle due compagini possa rimanere a secco di reti.
Probabili formazioni Roma-Juventus
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.