Connect with us

CALCIO

Roma – Lazio: chi è la più forte? Probabili formazioni e pronostico del match

Domenica, oltre al posticipo dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter, la tredicesima giornata di serie A metterà di fronte nel derby della Capitale Roma e Lazio. I giallorossi dopo il successo di Verona sono saliti al quarto posto della classifica, a +1 proprio sui biancocelesti, che nell’ultima giornata di campionato sono caduti in casa contro la Salernitana. Roma-Lazio, ecco le probabili formazioni e il pronostico del derby della Capitale.

Come arrivano le due squadre al Derby di Roma

Dopo il sorpasso di lunedì grazie alla vittoria in rimonta sul Verona, il derby capitolino rappresenta l’occasione perfetta per la Roma di José Mourinho per portarsi a +4 sui biancocelesti. I giallorossi, dopo la vittoria del Bentegodi, si trovano al quarto posto della classifica di serie A a -1 dal Milan e a -2 dall’Atalanta, che sarà impegnata in casa contro il Napoli. Contro la Lazio Mourinho non potrà contare su Dybala e Wijnaldum, mentre c’è ottimismo sulle condizioni di Zaniolo, che aveva riportato una forte contusione nel match di Verona. 

I biancocelesti, impegnati giovedì sera a Rotterdam contro il Feyenoord in Europa League, non possono più sbagliare dopo la pesante sconfitta interna subita per mano della Salernitana. La voglia di riscatto è alta, ma non sarà un derby facile per la Lazio che dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come Milinkovic-Savic (squalificato) a centrocampo. Cauto ottimismo invece riguardo le condizioni di Ciro Immobile che Maurizio Sarri spera quantomeno di poter convocare per la panchina. 

Le due squadre si sono affrontate 178 volte in tutte le competizioni e i precedenti sorridono ai giallorossi, avanti 68 a 48 nel computo delle vittorie. In ben 62 occasioni invece il derby della Capitale è terminato in pareggio.

Roma Lazio probabili formazioni e pronostico

Quello tra Roma e Lazio è un derby indecifrabile, soprattutto quest’anno che le due squadre sono distanziate in classifica da un solo punto. La Roma viene data vincente dalla maggior parte dei bookmaker ma non è da escludere un pareggio, scenario che ci sentiamo di consigliare. Attenzione al numero dei gol segnati: gli esperti si aspettano infatti una partita con entrambe le squadre a segno.

Di seguito le probabili formazioni del derby capitolino tra Roma e Lazio:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO