Venerdì 1 settembre allo Stadio Olimpico la Roma ospita il Milan nel match valido per la terza giornata del campionato di serie A 2023/24. A differenza dei rossoneri, capaci di vincere le prime due partite, i giallorossi non hanno iniziato la stagione con il piede giusto e non hanno ancora trovato i 3 punti. Roma – Milan, vediamo il pronostico del big match e le probabili formazioni.
Le due squadre a confronto
Con 1 solo punto conquistato nelle prime 2 partite della stagione quello di quest’anno è stato per José Mourinho il peggior avvio di stagione mai registrato da quando siede sulla panchina romanista. All’orizzonte c’è il Milan, forse la squadra peggiore da affrontare in questo momento: riusciranno i giallorossi a ottenere i primi tre punti della stagione?
Il Milan, lanciatissimo dopo i successi ottenuti contro Bologna e Torino, arriva a Roma con l’obiettivo di portare a 3 i successi consecutivi in campionato e di arrivare alla sosta per le Nazionali in vetta alla classifica. Dopo il successo contro il Torino l’impressione è che i rossoneri abbiano a disposizione più qualità e maggiori alternative dalla panchina rispetto alla passata stagione. Inoltre i nuovi acquisti sembrano già perfettamente integrati nei meccanismi della squadra di Pioli.
Roma Milan, probabili formazioni e pronostico
Match di difficile lettura quello che vedrà contrapposte Roma e Milan allo Stadio Olimpico venerdì 1 settembre alle ore 20:45. Al contrario dei rossoneri, primi in classifica a punteggio pieno, la Roma ha iniziato col piede sbagliato la nuova stagione, ma proverà a vendere cara la pelle per provare a ottenere i primi tre punti della stagione davanti al pubblico amico.
I bookmaker indicano gli ospiti leggermente avanti nei pronostici, uno scenario che ci sentiamo di consigliare visto il grande inizio di stagione della squadra di Stefano Pioli. Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo.
Gli esperti si aspettano un incontro con meno di tre gol complessivi, un esito verificatosi però solo una volta nelle ultime 6 sfide tra le due squadre. Da non sottovalutare la giocata Goal: nelle ultime 10 partite giocate tra Roma e Milan, ben 9 volte il match si è concluso con entrambe le squadre a segno.