Sarà Roma-Napoli a chiudere il programma domenicale del 23esimo turno di Serie A 2024/25. Il match tra i giallorossi e i partenopei andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio alle ore 21. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Napoli inarrestabile, sfida ad alta tensione contro la Roma all’Olimpico
La sfida tra Roma e Napoli si preannuncia elettrizzante, con due squadre in fiducia pronte a darsi battaglia. La partita è cruciale soprattutto per i partenopei, che devono vincere per mantenere a distanza l’Inter, diretta inseguitrice, attualmente a -3 in classifica.
Gli azzurri arrivano a questa sfida con un’impressionante striscia di 7 successi consecutivi in campionato tra cui quelli su Atalanta e Juventus. La squadra di Antonio Conte è in forma smagliante e le motivazioni non mancano: il Napoli punta a confermarsi capolista e a ribadire la propria superiorità in una stagione fin qui da incorniciare.
La Roma, però, non sarà un avversario semplice. I giallorossi, reduci dalla vittoria per 4-1 in trasferta contro l’Udinese, stanno attraversando un ottimo momento di forma. Con 3 vittorie nelle ultime 4 gare e una striscia positiva di 6 partite senza sconfitte, la squadra di Ranieri sta rialzando lentamente la testa. Attualmente nona con 30 punti, la Roma può ancora sognare un posto in Europa visto che il sesto posto dista appena 6 lunghezze.
Pronostico Roma-Napoli
Il pronostico di Roma-Napoli pende in maniera decisa verso i partenopei, che sono considerati vincenti dagli operatori. Il momento di forma dei giallorossi, però, ci induce a considerare come possibile scenario anche un pareggio.
Gli esperti si aspettano un match con un numero di gol inferiore a 3, con la quota dell’Under 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali. Più incerto il capitolo Goal/No Goal, con la prima opzione comunque favorita.
Da valutare, a nostro avviso, Il Multigol 1-3, magari con l’abbinata dell’esito doppia chance OUT.
Probabili formazioni Roma-Napoli
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Leggi anche – Serie A, Milan-Inter: analisi e pronostico del match