Domenica 22 settembre allo stadio Olimpico di Roma si gioca Roma-Udinese, match valido per il quinto turno della Serie A 2024/25. Partita che segna l’avvio dell’era Juric, subentrato sulla panchina giallorossa dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Roma-Udinese: la prima di Ivan Juric sulla panchina giallorossa
La Roma ospita la capolista Udinese nel quinto turno del campionato di Serie A. Sulla panchina giallorossa, contro i friulani, non ci sarà Daniele De Rossi, esonerato nella mattinata di mercoledì 18 settembre. Il tecnico, che era subentrato a José Mourinho nel gennaio 2024, lascia così la guida del club dopo meno di un anno.
L’ex tecnico della Roma paga un avvio di campionato decisamente negativo. Dopo le prime quattro giornate di Serie A, infatti, i giallorossi hanno ottenuto solo tre punti, frutto di tre pareggi, e neanche una vittoria. La squadra, che ha mostrato evidenti difficoltà sia in fase difensiva che offensiva, di fatto, ha già cinque punti di distacco dal quarto posto, occupato dal terzetto formato da Inter, Juventus e Torino.
Il club giallorosso ha deciso di affidare la squadra a Ivan Juric, croato, classe 1975, che arriva a Roma con l’obiettivo di raddrizzare la barca e risalire la classifica. L’ex tecnico del Torino è già al lavoro per preparare la sfida con l’Udinese; un battesimo non facile per Juric dal momento che i friulani hanno avuto un inizio di campionato brillante. Dopo i primi 4 turni, infatti, la squadra di Runjaić ha collezionato 10 punti ed è addirittura in vetta alla classifica.
Il pronostico di Roma-Udinese
Nonostante le difficoltà dei giallorossi il pronostico per Roma-Udinese pende in maniera decisa a favore della squadra di Ivan Juric, ritenuta dagli esperti favorita per la vittoria.
Prudente la stima totale delle reti nell’incontro, visto che l’under 2,5 è favorito sull’over. Secondo gli esperti, inoltre, nella serata dell’Olimpico è molto probabile che solo una delle due squadre possa andare a segno. Non a caso, il No Goal viene leggermente preferito rispetto al segno opposto.
Per quanto concerne il pronostico relativo al risultato esatto del match, gli esiti con maggiori chance di verificarsi sono la vittoria per 1-0 dei giallorossi, l’1-1 e il 2-0 sempre in favore dei padroni di casa.
Le probabili formazioni del match
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. Juric.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner, Lucca. All. Runjaic.
Leggi anche – Europa League 2024-25 calendario e avversarie delle italiane