Salernitana – Napoli, derby campano, undicesima giornata del campionato di serie A. I granata sfidano i Campioni d’Italia davanti al pubblico amico dell’Arechi sabato 4 novembre alle ore 15:00. Scopriamo insieme il pronostico, i precedenti e le probabili formazioni dell’incontro.
Salernitana-Napoli: è tempo di derby allo stadio Arechi
Nel primo pomeriggio di sabato 4 novembre allo stadio Arechi di Salerno si gioca il derby campano tra Salernitana e Napoli. I padroni di casa hanno iniziato la stagione nel peggiore dei modi, ma chissà che il derby contro i partenopei possa rappresentare un nuovo punto di partenza per il campionato dei granata.
La Salernitana è una squadra in crisi di gioco, di risultati e soprattutto d’identità. Dopo il rocambolesco successo del Cagliari sul Frosinone, i granata sono precipitati in fondo alla classifica con 4 punti e dopo 10 partite sono ancora a secco di vittorie. Fino a questo momento la cura Pippo Inzaghi non ha funzionato. Il tecnico, subentrato a Paulo Sousa dopo l’ottava giornata, ha raccolto fin qui un pareggio con il Cagliari e una sconfitta di misura a Marassi contro il Genoa.
Dall’altra parte del campo il Napoli si presenta all’Arechi dopo il 2-2 ottenuto in rimonta nel al Maradona contro il Milan. I campioni d’Italia lo scorso anno si imposero 2-0 a Salerno, un risultato che permise a Osimhen e compagni di chiudere il girone d’andata a quota 50 punti. Quest’anno i partenopei stanno faticando più del previsto e dopo le prime 10 giornate si trovano in quinta posizione a -7 dall’Inter capolista. Non tutto è perduto in ottica campionato, ma se c’è un aspetto da migliorare in casa Napoli quello è senza dubbio il reparto difensivo. I partenopei hanno subito già 12 gol in serie A, 16 se consideriamo anche la Champions League. Davvero troppi oggettivamente.
Probabili formazioni Salernitana-Napoli
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Pirola, Daniliuc, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Castanos; Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.
Il pronostico del derby campano
La Salernitana proverà a strappare un risultato positivo contro il Napoli ma l’impresa sembra impossibile, soprattutto alla luce degli ultimi risultati dei granata. I precedenti, inoltre, parlano chiaro: i granata negli 8 incontri giocati in serie A contro i partenopei non hanno mai vinto, perdendo il 50% delle partite.
Il Napoli ha qualità superiori rispetto ai suoi avversari, pertanto il nostro consiglio è quello di puntare sugli azzurri vincenti. Per andare sul sicuro si potrebbe optare per il segno doppia chance OUT. Per i bookmaker è altamente probabile che le due squadre possano andare entrambe a segno in un match da più di due gol complessivi.