Connect with us

CALCIO

Serie A Sampdoria: le News dopo la vittoria contro l’Empoli

sampdoria-news

Sampdoria News: è una squadra rafforzata quella che esce dalla vittoria contro l’Empoli 3-0 ma ora deve affrontare le due big di Serie A: il Napoli il 23 Settembre e poi ancora la Juventus il 26.

Era dal settembre 2018 che la Sampdoria non vinceva una trasferta di Serie A con almeno tre reti di scarto ma è riuscita a travolgere l’Empoli conquistando la sua prima vittoria stagionale grazie ai goal di Caputo (31′ e doppietta al 63′). Il tris lo ha firmato invece Candreva (70′).

Candreva ha fatto una partita pazzesca, è un giocatore che ha esperienza e sa gestirsi nei 90’ minuti. La Sampdoria cercava questa vittoria per arrivare alle prossime partite e dare un seguito concreto a quello che aveva già fatto vede. Ne esce rafforzata dal Castellani. Sampdoria ha meritato i tre punti e con dei giocatori chiavi di esperienza ha risolto la partita”.

Marco Parolo DAZN

Con l’arrivo di Caputo – preso praticamente a fine mercato – è cambiato il modo di giocare della squadra. Ora la Sampdoria nel suo 4-4-2 ha due prime punte che sembrano trovarsi bene tra di loro (lo si può notare anche dai 2 gol e 1 assist arrivati dalla coppia contro l’Empoli). La squadra è più offensiva grazie anche a Candreva e Damsgaard sugli esterni.

Leggi anche: Sampdoria calciomercato 2021 2022, arrivi e partenze

Sampdoria News: cambio modulo o centrocampo?

Nell’attesissima sfida contro il Napoli la formazione della Sampdoria potrebbe cambiare soprattutto per quanto riguarda il centrocampo: “Il Doria infatti rischia di perdere sia Adrien Silva (colpo al ginocchio) che Morten Thorsby (botta alla coscia), titolari ieri al Castellani”. Oggi ci sarà il responso.

A parte un cambio di modulo che potrebbe verificarsi se le condizioni sono confermate, potrebbe giocare Ekdal, con al fianco potrebbe Askildsen.

La squadra partita con un modulo 4-2-3-1 ora sembra passata a un 4-4-2.

Intanto sono uscite le designazioni arbitrali per il prossimo turno:

SAMPDORIA – NAPOLI
VALERI
GALETTO – ROSSI L.
IV: VOLPI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO