Sabato 21 dicembre alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino si gioca Torino-Bologna, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2024/25. La squadra di Vincenzo Italiano torna a Torino dopo aver sfiorato una prestigiosa vittoria nell’ultima trasferta contro la Juventus, mentre i ragazzi di Paolo Vanoli proveranno a vincere per il secondo turno consecutivo dopo l’1-0 rifilato all’Empoli. Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Torino e Bologna alla sfida di sabato 21 dicembre
Torino-Bologna, in programma sabato 21 dicembre in casa dei granata, è un match valido per il 17esimo turno del campionato di Serie A.
Il Torino, attualmente undicesimo con 19 punti, ha ritrovato fiducia grazie alla recente vittoria per 1-0 sul campo dell’Empoli. Nonostante alcune difficoltà iniziali, i granata hanno mostrato segnali di ripresa, ottenendo due risultati positivi nelle ultime trasferte. La squadra di Paolo Vanoli punta a migliorare il rendimento casalingo per risalire la classifica. All’Olimpico, infatti, il Toro ha ottenuto un solo successo nelle ultime sei partite (1-0 al Como lo scorso 25 ottobre).
Dall’altra parte, il Bologna arriva a Torino in grande fiducia, reduce dalla vittoria per 1-0 sulla Fiorentina, che aveva all’attivo un filotto di 8 vittorie consecutive. Per i felsinei, adesso, è caccia all’Europa. La classifica dice settimo posto con 25 punti: di questi, ben 16 sono stati conquistati nell’ultimo mese e mezzo, specchio del cambio di marcia della squadra di Vincenzo Italiano.
Il pronostico di Torino-Bologna
Per quanto riguarda il pronostico, gli esperti prevedono che la sfida di campionato tra Torino e Bologna possa concludersi con una vittoria della squadra ospite, che ha tutte le intenzioni di continuare la sua rincorsa verso le prime 4 posizioni della classifica.
Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo. Per andare invece sul sicuro il nostro consiglio è quello di optare per la giocata doppia chance OUT (pareggio o successo del Bologna).
Considerando che il Torino è reduce da otto Under 2.5 consecutivi, è plausibile aspettarsi una partita con poche reti. Le opzioni preferite dai bookmakers per Torino-Bologna sono per l’appunto l’Under 2.5 e il No Goal. Tra i risultati esatti più probabili spiccano l’1-1, lo 0-0, lo 0-1 e l’1-0. Di seguito le probabili formazioni del match.
Probabili formazioni Torino-Bologna
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Vlasic, Vojvoda; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.
Leggi anche – Coppa del Mondo sci alpino Val Gardena 2024: il programma