Il Torino ha iniziato la stagione 2024/25 con una serie di prestazioni convincenti, e ora si prepara a sfidare il Lecce nella quarta giornata della Serie A 2024/25. Torino-Lecce, scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Le ultime in vista di Torino-Lecce, quarta giornata Serie A 2024/25
Torino-Lecce, match valido per il quarto turno di Serie A, si giocherà domenica 15 settembre alle ore 15:00. Partita importante per entrambe le formazioni, con i granata desiderosi di consolidare la loro posizione in classifica e il Lecce alla ricerca della seconda vittoria consecutiva.
Il Torino arriva alla sfida con i salentini il morale alle stelle, in virtù del primo posto in classifica in coabitazione con Inter e Juventus. Sono infatti 7 i punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato dai ragazzi di Paolo Vanoli, che dopo il pareggio all’esordio contro il Milan hanno ottenuto due vittorie contro Atalanta e Venezia.
Dall’altro lato del campo, il Lecce si trova in undicesima posizione con 3 punti, gli stessi di Fiorentina e Atalanta. Dopo le sconfitte contro gli orobici e i campioni d’Italia, i salentini si sono sbloccati in casa contro il Cagliari, nell’ultima partita prima della pausa per le Nazionali. Tre punti fondamentali che hanno permesso ai ragazzi di Luca Gotti di non arrivare alla sosta a secco di punti e preparare con più tranquillità la difficile trasferta di Torino.
Il pronostico di Torino-Lecce
Per quanto riguarda il pronostico di Torino-Lecce, c’è da capire quanto la pausa per le nazionali avrà influito sullo stato di salute dei granata, che avevano mostrato un’ottima condizione atletica nelle prime tre uscite di campionato. Una vittoria, infatti, consentirebbe ai granata di continuare a occupare la prima posizione della classifica indipendentemente dai risultati di Inter e Juventus.
Va rimarcato, inoltre, che nelle ultime 11 sfide giocate in casa dal Torino contro il Lecce, i granata hanno vinto 6 volte, con 3 pareggi e solo 2 sconfitte. Il pronostico, a detta dei bookmakers, è quindi favorevole ai ragazzi di Paolo Vanoli.
Capitolo gol: considerata la solidità difensiva dei granata, gli esperti prevedono una gara equilibrata ma con poche reti. Il Lecce dovrà migliorare la sua incisività offensiva se vuole sperare di portare a casa i tre punti. Under 2,5 e No Goal favoriti dunque sui segni opposti.
Le probabili formazioni di Torino-Lecce
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Oudin, Banda; Krstovic. All. Gotti.
Leggi anche – F1, GP Baku 2024: Ferrari pronta a volare in Azerbaijan con i nuovi aggiornamenti