Sabato 22 febbraio alle ore 18 allo Stadio Olimpico Grande Torino va in scena Torino-Milan, partita valida per la 26esima giornata di Serie A 2024/25. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
I rossoneri a caccia dei 3 punti in casa dei granata
Torino e Milan si sfidano sabato 22 febbraio nel match valido per il 26° turno di Serie A. Una partita fondamentale per i rossoneri, che, dopo l’impegno in Champions League contro il Feyenoord, faranno visita ai granata con l’obiettivo di avvicinarsi ulteriormente al quarto posto, traguardo minimo della stagione.
La squadra di Sergio Conceição è reduce da una vittoria di misura sul Verona, battuto 1-0 grazie a un gol di Santiago Giménez. Il Milan si trova attualmente in settima posizione con 41 punti, a cinque lunghezze dal quarto posto, ma con una partita ancora da recuperare. I rossoneri non perdono da quattro turni, precisamente dal 18 gennaio, quando furono sconfitti 2-0 dalla Juventus.
Il Torino, invece, viene da una sconfitta per 3-2 contro il Bologna, risultato che lo ha fatto scivolare all’undicesima posizione con 28 punti, superato anche dal Genoa. La squadra di Paolo Vanoli sta attraversando un periodo complicato: ha vinto solo due delle ultime dieci partite di campionato, mostrando le solite difficoltà in fase offensiva e nella gestione dei momenti chiave del match.
Contro il Milan servirà una prova di carattere per rialzarsi e ritrovare fiducia. I rossoneri, dal canto loro, dovranno gestire al meglio le energie dopo l’impegno europeo, evitando cali di concentrazione che potrebbero costare caro in ottica classifica.
Pronostico Torino-Milan
Il match Torino-Milan si preannuncia equilibrato, con i rossoneri favoriti per portare a casa i tre punti. La squadra di Conceição arriva da quattro risultati utili consecutivi e ha vinto le ultime due partite senza subire gol, segno di una ritrovata solidità difensiva. Il Torino, invece, non vince da tre turni, ma in casa è imbattuto da quattro gare consecutive (una vittoria e tre pareggi).
Sul fronte dei gol, i bookmaker si aspettano una partita con poche reti, con l’Under 2.5 che appare la scelta più probabile, in linea con gli ultimi cinque match casalinghi del Torino, tutti terminati con meno di tre reti complessive.
Il segno Goal è leggermente favorito sul No Goal, ma va rimarcato che il Milan ha subito un solo gol nelle ultime tre gare di campionato e potrebbe mantenere la porta inviolata anche contro i granata.
Dal punto di vista delle scommesse, una buona opzione potrebbe essere la combo doppia chance OUT + Under 3.5, che copre un possibile pareggio o una vittoria rossonera in una partita con meno di quattro reti totali.
Per quanto riguarda i marcatori, attenzione a Santiago Giménez, in grande forma e già decisivo nelle ultime due vittorie del Milan contro Empoli e Verona.
Probabili formazioni Torino-Milan
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, T. Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
Leggi anche – Sinner squalificato 3 mesi dalla WADA: ecco quando torna in campo l’azzurro