Sabato 18 maggio alle ore 20:45 si gioca Torino-Milan, match valido per la penultima giornata della Serie A 2023/24. Partita fondamentale per i padroni di casa, ancora in corsa per la qualificazione in Conference League. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Il Torino spera nell’Europa, il Milan non ha più nulla da chiedere
Sabato sera andrà in scena l’ultima partita casalinga della stagione del Torino, con i granata che ospiteranno un Milan reduce dalla roboante vittoria per 5-1 contro il Cagliari.
I granata vogliono chiudere in bellezza la stagione davanti al pubblico dell’Olimpico Grande Torino e regalarsi un successo per provare a rimanere in corsa per un piazzamento europeo. A due giornate dal termine del campionato l’ottavo posto è distante solo 3 punti: i granata, infatti, si trovano in decima posizione con 50 punti, a -3 e a -1 da Fiorentina e Napoli, che si troveranno faccia a faccia nel prossimo turno di campionato.
Dall’altro lato del campo il Milan non ha più nulla da chiedere nelle ultime due giornate di campionato, dal momento che il secondo posto, la qualificazione alla prossima Champions League e quella alle Final Four della prossima Supercoppa Italiana sono ormai in cassaforte. La squadra proverà comunque ad ottenere i tre punti anche a Torino, mentre la proprietà è già concentrata sul futuro e a breve dovrà decidere chi sarà il prossimo allenatore.
Il pronostico di Torino-Milan
I pronostici di Torino-Milan vedono la compagine di Stefano Pioli favorita per il successo in casa della formazione granata. I rossoneri, però, affrontano una squadra ostica e difficile da battere in casa: i granata hanno perso solo due partite all’Olimpico Grande Torino, subendo 8 gol in 18 incontri. Nei 10 precedenti giocati a Torino, si contano 3 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e una sola vittoria degli ospiti, datata maggio 2021.
Per quanto riguarda il pronostico, quindi, non è da sottovalutare un successo della squadra di Juric, che potrebbe portare a casa un risultato positivo avendo motivazioni maggiori rispetto ai rossoneri. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno doppia chance IN.
Gli esperti si aspettano una partita con entrambe le squadre a segno e un numero di gol non superiore a 3. Le ultime sfide tra le due squadre evidenziano infatti una tendenza verso partite a basso punteggio, con 7 incontri su 10 terminati con il segno Under 2,5.
Probabili formazioni Torino-Milan
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Sanabria, Ricci; Zapata. All. Juric.
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
Leggi anche – Leggi anche – Serie A, Fiorentina-Napoli: precedenti, statistiche e pronostico