Sabato 11 gennaio alle ore 15 si gioca Udinese-Atalanta, match valevole per la ventesima giornata di Serie A 2024/25, nonché prima sfida del girone di ritorno. Scopriamo, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Udinese-Atalanta: i friulani sfidano una Dea in corsa per lo Scudetto
Tre ore prima del fischio d’inizio di Torino-Juventus, il Bluenergy Stadium di Udine ospita Udinese-Atalanta, un match chiave per le dinamiche della classifica di Serie A.
I bergamaschi arrivano a questa sfida reduci dal pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Lazio, un risultato che ha interrotto una straordinaria serie di 11 vittorie consecutive, ma che mantiene aperta la striscia di 13 risultati utili di fila. Nonostante il mezzo passo falso, la squadra di Gasperini occupa il secondo posto in classifica con 41 punti, a sole tre lunghezze dal Napoli capolista e con una partita da recuperare.
Sul fronte opposto, l’Udinese sta vivendo una stagione tranquilla: nona in classifica con 25 punti, la formazione friulana ha dimostrato grande solidità, raccogliendo due pareggi consecutivi e perdendo solo una delle ultime cinque gare. Gli uomini di Kosta Runjaic, dunque, non sono da sottovalutare e cercheranno di mettere in difficoltà un’Atalanta che punta a tenere vivo il sogno Scudetto.
Pronostico Udinese-Atalanta
La sfida tra Udinese e Atalanta si prevede possa concludersi a favore della squadra ospite. Per il nostro pronostico è fattibile giocare i nerazzurri vincenti, ma il momento di forma dei friulani, che hanno perso una sola delle ultime 5 partite di campionato, ci induce a considerare come possibile scenario anche un pareggio.
Gli operatori si aspettano un match con un numero di gol pari o superiore a 2, con la quota dell’Over 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali. Per i bookmaker, inoltre, è altamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno almeno in un’occasione, con il Goal, dunque, favorito sul No Goal.
Per una scelta più prudente, si potrebbe optare per la giocata doppia chance OUT (vittoria della squadra ospite o pareggio). Per chi volesse invece osare qualcosa di più, potrebbe essere interessante tentare la combo 2 + Over 1,5, una soluzione più rischiosa ma potenzialmente redditizia.
Probabili formazioni Udinese-Atalanta
Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Zemura; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. All. Gasperini.