Connect with us

CALCIO

Serie A Udinese-Lecce e Milan-Spezia: i nostri pronostici

Dal 4 al 6 novembre va in scena la tredicesima giornata del campionato di serie A 2022/23. Oltre a Roma-Lazio, in programma domenica alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, e a Juventus-Inter, posticipo delle 20.45, il calendario propone altre sfide interessanti, tra cui l’anticipo del venerdì Udinese-Lecce, e Milan-Spezia, con i rossoneri chiamati al riscatto dopo la sconfitta di Torino. Vediamo quali sono i pronostici di queste due partite.

Udinese Lecce, il pronostico

Dopo una partenza devastante, che ha visto i friulani vincere ben 6 delle prime 8 partite di campionato, la squadra di Andrea Sottil ha rallentato notevolmente la sua corsa, raccogliendo soltanto 3 punti nelle ultime quattro giornate. Il prossimo avversario dell’Udinese è il Lecce, che non vince in campionato dal 16 settembre (1-2 a Salerno), e deve assolutamente fare punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Chi la spunterà alla Dacia Arena?

I pronostici di Udinese Lecce sono tutti a favore della squadra di casa; nonostante ciò ci aspettiamo una partita molto aperta ed equilibrata, che potrebbe decidersi grazie a un singolo episodio. Inoltre, la probabilità di vedere tanti gol nel corso del match è piuttosto remota: il Lecce infatti, nella stagione in corso, non ha mai subito più di due gol a partita, mentre l’Udinese sta faticando a trovare la via del gol nelle ultime uscite (1 gol fatto in 3 partite).

Milan Spezia il pronostico

Archiviato il girone di qualificazione di Champions League, i campioni d’Italia possono ora concentrarsi esclusivamente sul campionato. Dopo la debacle di Torino il Milan è chiamato a fare risultato contro lo Spezia, una squadra che nelle ultime due stagioni ha creato spesso qualche grattacapo ai rossoneri. Lo scorso anno, per esempio, i liguri uscirono da San Siro con i tre punti grazie al successo in rimonta per 2-1, con Gyasi autore del gol vittoria al 96’.

Vista la situazione di classifica delle due squadre il pronostico di Milan-Spezia è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore dei rossoneri. Il Milan ha bisogno dei tre punti per restare in scia del Napoli di Spalletti e per non farsi raggiungere dalle inseguitrici. Il nostro pronostico è quindi Milan vincente con almeno due gol di scarto. I bookmaker sembrano confermare questo scenario dato che tra i risultati esatti è il 2-0 quello a cui vengono date maggiori probabilità.

Leggi anche: Serie A 2022/23: Juventus Inter, probabili formazioni e pronostico del match della verità

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO