Venerdì 11 aprile alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine si gioca Udinese-Milan, match valido per il 32esimo turno del campionato di Serie A 2024/25. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre alla sfida del Bluenergy Stadium
Sarà Udinese-Milan l’anticipo della 32esima giornata di Serie A 2024/25. Il match, in programma al Bluenergy Stadium di Udine, andrà in scena venerdì 11 aprile alle ore 20:45.
I bianconeri, al secondo impegno consecutivo in anticipo serale del venerdì, arrivano alla sfida con il Milan dopo la sconfitta di misura sul campo del Genoa. Un ko, il terzo consecutivo, che pur non pesando troppo sulla classifica, ha lasciato la sensazione di una squadra che, raggiunta quota 40 punti, abbia inconsciamente tirato i remi in barca. Contro i rossoneri servirà una scossa, un risultato positivo che possa riaccendere la concentrazione in vista del finale di stagione.
Momento complicato anche per il Milan, con la squadra di Sergio Conceição che arriva a Udine dopo il pareggio in rimonta contro la Fiorentina. Un punto che non è servito molto a smuovere la classifica dei rossoneri, fermi al nono posto con 48 punti, a -8 dal quarto posto. Più che una semplice frenata, il pari del Franchi ha evidenziato le difficoltà di una squadra che ha perso ritmo e compattezza. La corsa per la Champions League si fa sempre più difficile e, se il trend non dovesse cambiare, a rischio c’è anche un posto nelle competizioni europee.
Pronostico Udinese-Milan: i bookmaker puntano sui rossoneri
I rossoneri partono favoriti secondo le quote dei bookmaker, ma la trasferta al Bluenergy Stadium si preannuncia tutt’altro che semplice. Gli ultimi cinque confronti giocati a Udine raccontano infatti di un perfetto equilibrio: due vittorie per l’Udinese, due per il Milan e un pareggio.
Un dato che invita alla cautela, soprattutto considerando le difficoltà recenti della squadra di Conceição, che fatica a trovare continuità e brillantezza. Vista la complessità dell’incontro appare più sensata la doppia chance OUT.
Il segno Goal si presenta come l’opzione più interessante tra gli esiti principali, considerando che entrambe le squadre sono andate a segno in otto degli ultimi dieci precedenti. Il No Goal, pur restando una possibilità, appare meno probabile.
Più equilibrio invece tra Over 2.5 e Under 2.5, con una leggera preferenza per l’Over: le quote suggeriscono un match da almeno tre gol, ma tutto dipenderà dall’atteggiamento delle due squadre nei primi minuti. Udinese che potrebbe chiudersi per ripartire, Milan che dovrà fare la partita ma senza sbilanciarsi troppo.
Tra i risultati esatti più gettonati ci sono 1-1, 0-1 e 1-2. Per quanto riguarda le combo, una soluzione interessante è rappresentata dalla doppia chance OUT abbinata all’Under 3.5. Chi cerca una quota più alta potrebbe invece orientarsi su una combo più rischiosa che abbina il segno 2 alla giocata Goal o all’Over 2.5.
Probabili formazioni Udinese-Milan
Udinese (4-4-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Zarraga, Ekkelenkamp; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. All. Runjaic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
Leggi anche – Formula 1, GP Bahrain 2025: programma e piloti favoriti