É stato svelato il calendario della Serie B 2022/23. Si comincia il 13 agosto con il neopromosso Palermo che ospita il Perugia, Como-Cagliari e un’interessante Parma-Bari. A differenza della Serie A, il campionato di Serie B non si fermerà durante i Mondiali di Qatar 2022: la pausa invernale è fissata tra il 27 dicembre e il 13 gennaio, mentre l’ultima giornata si disputerà il 19 maggio.
Serie B 2022 2023: svelato il calendario
A Reggio Calabria è stato ufficialmente svelato il calendario della prossima Serie B. Alla prima giornata, in programma tra il 13 e il 14 agosto, assisteremo a due match di tutto rispetto come Venezia-Genoa e Parma-Bari. Il Palermo esordirà in casa col Perugia, il Cagliari andrà a Como mentre la Reggina di Inzaghi farà il suo debutto a Ferrara contro la Spal.
Questa, in dettaglio, la prima giornata del campionato di Serie B 2022 2023: Ascoli-Ternana, Benevento-Cosenza, Brescia-Sudtirol, Cittadella-Pisa, Como-Cagliari, Modena-Frosinone, Palermo-Perugia, Parma-Bari, Spal-Reggina, Venezia-Genoa.
Ridotti al minimo i turni infrasettimanali che saranno soltanto due, giovedì 8 dicembre e martedì 28 febbraio. Tre le soste in programma per gli impegni delle nazionali maggiori e giovanili: 24-25 settembre, 19-20 novembre e 25-26 marzo 2023.
Tutte le squadre della Serie B
Tra grandi ritorni e novità assolute, quello che ci apprestiamo a vivere sarà un campionato di Serie B 2022 2023 molto combattuto e spettacolare come non mai, grazie anche al ritorno di grandi piazze come Bari, Cagliari, Genoa e Palermo.
Saranno 20 le squadre che prenderanno parte al torneo cadetto. Tra queste ci sono innanzitutto Cagliari, Genoa e Venezia, retrocesse dalla massima serie al termine della passata stagione, e che secondo i bookmakers sarebbero le principali favorite (insieme al Parma) per la promozione in Serie A. Tra le squadre neopromosse ci sono invece Bari, Palermo, Modena e Sudtirol. La formazione altoatesina è la grande novità della competizione visto che prenderà parte al campionato di Serie B per la prima volta nella sua storia.
Di seguito tutte le 20 squadre della Serie B 2022 2023: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Spal, Sudtirol, Ternana, Venezia.