Serie B 2022/2023 cosa dicono i pronostici sulle potenziali squadre che potrebbero essere promosse nella stagione del prossimo campionato?
Intanto è stato svelato il calendario della nuova stagione di Serie B e il 13 agosto le squadre inizieranno ad entrare in campo: il neopromosso Palermo ospiterà il Perugia, poi ci sarà Como-Cagliari e un’interessante Parma-Bari. Il campionato di Serie B non si fermerà durante i Mondiali di Qatar 2022, ma farà la solita pausa invernale tra il 27 dicembre e il 13 gennaio, mentre l’ultima giornata si disputerà il 19 maggio 2022.
Con il Pisa ed il Monza promosse in Serie A , vediamo ora la TOP 5 delle squadre che potrebbero raggiungere la massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile. Due le squadre retrocesse in Serie B Cagliari e Genoa, due le squadre agguerrite che hanno disputato i Playoff – Benevento e Brescia – e il Parma, il cui mercato in entrata sembra paralizzato.
Serie B 2022/2023: in vetta alla TOP 5 dei pronostici il Cagliari
Ecco le squadre nella classifica top 5 per la nuova stagione:
- Cagliari
- Genoa
- Parma
- Benevento
- Brescia
Nelle due prime posizioni in classifica le due retrocesse Cagliari e Genoa – secondo i pronostici a pari merito – che faranno di tutto per recuperare le posizioni perse. Uno dei primi match vedranno il Genoa contro il Venezia – anch’essa retrocessa – partita che sa tanto ancora di Serie A con fischio di inizio il 14 agosto 2022 alle ore 20:45. Il team rossoblù sogna un attacco in grande, e il colpo in entrata ha un nome ben preciso: l’egiziano Stephan El Shaarawy. Per quanto riguarda il Parma – che è la prima squadra a scendere in campo contro il Bari il 12 agosto alle 20:45 – sembra che quest’anno, con l’allenatore giusto e giocatori che potrebbero fare la differenza potrebbe dimostrarsi all’altezza di una promozione e quindi la mettiamo in terza posizione.
In quarta posizione il Benevento – che scende in campo il 14 agosto contro il Cosenza – che ceduto Gianluca Lapadula al Cagliari, ha visto arrivare invece La Gumina dal Sampdoria. Ma i sogni in grande del Benevento non si sono fermati qui: ci sono anche i due acquisti dalla Virtus Entella: Nermin Karic (a titolo definitivo) e Ilias Koutsoupias (prestito con obbligo di riscatto). Una squadra rinnovata, con un presidente – Oreste Vigorito – che non solo ha deciso alla fine di rimanere al suo fianco ma è stato eletto vicepresidente della Lega Nazionale Professionisti B.
In quinta posizione un Brescia che sta attraversano un momento difficile dopo la sentenza choc ai danni del suo Presidente Massimo Cellino e BresciaInGol osserva che l’unica cosa chiara in questo momento è che “non ci saranno altri acquisti, per una squadra che avrebbe bisogno ancora di almeno un paio d’innesti per essere rinforzata in vista di un campionato decisamente competitivo”.
Resta con noi e gli aggiornamenti sul calcio! Ti è piaciuto questo articolo? Aiutaci a capirlo per farti avere contenuti in linea alle tue esigenze, scegliendo l’emoticon che ti rappresenta, la votazione è anonima!