Nasce il fantacalcio dedicato alla serie B dalla collaborazione fra Lega B e Fantaking Interactive: Fanta B, disponibile negli store iOS e Android.
La prima giornata di gioco per il Fanta B sarà la quinta giornata di Serie B, con la possibilità di creare la formazione dopo il termine della 4° giornata. La guida Fanta B fa presente che i crediti per comporre la propria squadra sono 200 con 15 giocatori + 1 da prendere tra cui:
- 2 portieri
- 5 difensori
- 5 centrocampisti
- 3 attaccanti
- 1 allenatore
La propria squadra – una volta definita – viene poi iscritta a 3 campionati: quello generale con tutte le squadre iscritte, quello del paese con i giocatori della stessa nazione e quello della squadra preferita, quindi con tutti i tifosi della squadra. Ulteriori e utili indicazioni sono pubblicate sul sito ufficiale.
Fantacalcio Serie B: alla ricerca dei migliori talenti e nuove esperienze digitali
Fantaking Interactive, software House che realizza app e siti web di Fantasy Sport per Leghe, Brand e Editori – è una società italiana che crea giochi di nuova generazione, che ha lanciato nuovi concept come il fantasy basketball. La sua partnership con Lega B, è nata con l’intento di far divertire gli appassionati di calcio e fantacalcio alla ricerca dei migliori talenti e nuove esperienze digitali. Nuove perché permetteranno a tifosi e fantallenatori di scendere virtualmente in campo in un gioco basato sull’imprevedibilità ma anche su un mix di emozioni che creeranno coinvolgimento.
“Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione – ha affermato Alessandro Molinari, co–founder di Fantaking Interactive – condividiamo con Lega B valori come innovazione, inclusione e lungimiranza. Siamo davvero impazienti di iniziare questo percorso assieme, in una stagione lunga e appassionante, che siamo sicuri ci riserverà emozioni e sorprese!”.