Alla vigilia dell’undicesima giornata del campionato serie B quali sono state fin qui le squadre con la migliore difesa e il miglior attacco? Il Brescia guida la classifica delle migliori difese mentre il Parma è primo per quanto concerne l’attacco.
Serie B, Brescia miglior difesa
Dopo le prime 10 giornate del campionato di serie B è il Brescia a guidare la classifica delle migliori difese. Le Rondinelle, none in classifica con 13 punti conquistati, hanno subito solo 3 gol, ma va rimarcato che, a differenza della maggior parte delle altre squadre, hanno giocato ben due partite in meno. La seconda miglior difesa del campionato è del Palermo (6 gol subiti su 9 partite giocate), mentre sul gradino più basso del podio si piazzano Parma e Modena (8 gol subiti).
Per trovare le squadre peggiori per numero di gol subiti bisogna andare invece nei bassifondi della classifica. La compagine peggiore in difesa è la neopromossa FeralpiSalò, che nelle prime 10 partite di campionato ha subito la bellezza di 19 reti, una media di quasi 2 a incontro. Penultima posizione per il Lecco: i blucelesti, che hanno trovato la prima vittoria in serie B nell’ultima partita giocata, hanno subito fin qui 16 gol su un totale di 8 incontri.
Il Parma guida la classifica dei migliori attacchi
A guidare la classifica dei migliori attacchi del campionato è il Parma che vola in Serie B. La squadra di Fabio Pecchia, prima in classifica con 23 punti, ha segnato un totale di 20 reti nelle prime 10 partite stagionali. Di questi, sei sono stati segnate dall’attaccante polacco Adrian Benedyczak che, ad oggi, si trova al secondo posto della classifica marcatori della cadetteria. La graduatoria dei migliori attacchi rispecchia in tutto e per tutto la classifica di serie B: alle spalle del Parma troviamo infatti Catanzaro (18 gol) e Palermo (16 gol), rispettivamente seconda e terza forza del campionato.
Oltre a essere la squadra con più reti subite la FeralpiSalò si piazza in ultima posizione anche nella graduatoria dei migliori attacchi. La formazione verdeblù ha segnato solo 5 gol nelle prime 10 partite di campionato, con una media di 0,5 gol a partita. Chi fatica tremendamente a segnare è il Brescia, miglior difesa della serie B. La squadra di Gastaldello ha segnato solo 6 gol, facendo registrare 8 under 2,5 su 8 incontri disputati. Tra i peggiori attacchi figurano anche Lecco e Spezia, rispettivamente con 7 e 8 gol segnati.