Lunedì 12 dicembre alle ore 20.30 va in scena il posticipo della 17esima giornata della serie B 2022-23. Le protagoniste del match saranno il Brescia di Pep Clotet e il Parma di Fabio Pecchia. Le due squadre si trovano rispettivamente al sesto e al settimo posto della classifica in piena lotta per la promozione. Serie B, vediamo le probabili formazioni e il pronostico di Brescia-Parma.
Le Rondinelle a caccia dei tre punti contro la squadra di Pecchia
Brescia e Parma arrivano al posticipo della 17esima giornata di serie B con lo stesso obiettivo: vincere per continuare a rincorrere il sogno promozione. Entrambe le squadre hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite, ma a differenza del Brescia, che di queste cinque ne ha persa soltanto una, il Parma è caduto ben 3 volte e non vince da tre partite consecutive.
Il Brescia è reduce dal pareggio esterno di Cosenza, peraltro acciuffato in extremis nei minuti di recupero del secondo tempo. Il punto conquistato contro i calabresi ha permesso alle Rondinelle di andare a +1 sul Parma che nell’ultimo turno di campionato è stato sconfitto in casa dal Benevento. La squadra di Fabio Pecchia, oltre a non vincere da tre partite, deve fare i conti anche con una lunga lista di indisponibili: contro il Brescia non saranno della partita Ansaldi, Cobbaut, Charpentier, Buffo, Sohm, Romagnoli e Mihaila.
Serie B 2022-23: Brescia-Parma, probabili formazioni e pronostico
Quello tra Brescia e Parma è un match che potrebbe segnare nel bene o nel male il destino delle due formazioni. Entrambe le squadre devono vincere per restare attaccate alle prime posizioni della classifica. Tutti i bookmaker sono concordi nell’indicare il Parma come favorito per il successo, ma non è affatto da escludere la vittoria dei padroni di casa. Un dato da non sottovalutare è quello che riguarda il fattore campo: nelle 8 partite casalinghe il Brescia ha perso soltanto contro la Reggina.
E il Parma? Gli emiliani hanno vinto una sola volta fuori dalle mura amiche, il 17 settembre ad Ascoli. Questo motivo, unito ai tanti infortunati in casa Parma, ci fa propendere per il successo del Brescia in un match da meno di tre gol complessivi.
Di seguito le probabili formazioni di Brescia-Parma, serie B 2022-23:
Brescia (4-4-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow; Bertagnoli, van de Looi, Viviani, Ndoj; Moreo, Bianchi
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Bernabe Garcia, Juric; Man, Vazquez, Tutino; Inglese