Connect with us

CALCIO

Il punto sulla serie B: trattative calde nel calciomercato di gennaio

Serie B calciomercato gennaio

In attesa del diciannovesimo turno del campionato di Serie B continua a tenere banco il calciomercato di gennaio con quelli che potranno essere i colpi di alcune delle squadre del campionato cadetto.

Il Vicenza è scatenato, Menez dice addio alla Reggina

Dopo i colpi Boli (ex Lens) e Jordan Lukaku dalla Lazio, nella giornata odierna il Vicenza ha ufficializzato l’acquisto di De Maio dall’Udinese. Il difensore francese classe ‘87 ha firmato un contratto fino al 2024 e spera di essere subito d’aiuto per la formazione veneta, al momento ultima in classifica.

Penultimo in classifica ma molto attivo in questa sessione di calciomercato è il Pordenone che quest’oggi ha annunciato Daniele Iacoponi in prestito dal Parma. Oltre al mercato in entrata i neroverdi sono molto attivi anche in uscita. Nicola Falasco è stato ceduto a titolo definitivo all’Ascoli mentre Adam Chrzanowski sarà mandato in prestito al Wisla Plock (Serie A polacca). 

Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto di Kalaj dalla Carrarese; Il difensore, classe 2000, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. É in stato avanzato la trattativa che porterebbe Alex Blanco, ala sinistra del Valencia al Como. L’esterno offensivo sarebbe pronto a firmare un contratto per i prossimi due anni e mezzo. 

È arrivata invece ai titoli di coda l’avventura di Jeremy Menez con la Reggina. L’attaccante francese, ormai ai margini della squadra calabrese, è molto vicino a trasferirsi all’Hamrun Spartans, società maltese attualmente al terzo posto in classifica nel proprio campionato.

Calciomercato gennaio Serie B: Filippo Forte nuovo giocatore del Benevento

Nella parte alta della classifica di Serie B colpo in attacco del Benevento che ha raggiunto un accordo con il Venezia per il trasferimento di Filippo Forte. La strega rinforza così il suo attacco con il classe ’93 che quest’anno, in dodici presenze con la maglia del Venezia, era andato a segno contro la Lazio nell’ultimo turno del 2021.

Per potenziare il reparto difensivo il Benevento sarebbe pronto a regalare a Fabio Caserta anche un difensore. Tra i nomi che sono circolati in questi giorni ci sono quelli di Davide Adorni del Cittadella e quello di Armando Izzo, in uscita dal Torino.

Capitolo Brescia: dopo Sabelli, ufficializzato questa mattina, la società bresciana pensa anche ad un altro grande ritorno, ovvero quello di Ernesto Torregrossa. Le rondinelle inoltre vorrebbero regalare a Filippo Inzaghi un portiere; in pole c’è Plizzari, ma sul portiere del Milan il club lombardo dovrà battere la concorrenza della Spal che nel frattempo ha avviato dei contatti per Brignoli, portiere che in questa stagione sta difendendo la porta del Panathinaikos.

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO