Connect with us

CALCIO

Serie B: la classifica dei marcatori aggiornata

Domani sera torna la serie cadetta , con l’anticipo Cosenza-Reggina. Quindi, prima di tuffarci nel weekend della dodicesima giornata di serie B, andiamo a fare il punto sui bomber che stanno animando la sua equilibratissima classifica marcatori.

Classifica marcatori, in cinque a quota 6

Cinque giocatori con sei gol: questo dicono le statistiche dei cannonieri dopo undici gare e un ultimo turno dove quasi tutti i marcatori più prolifici sono rimasti a secco di reti.
Unica eccezione il capitano dell’Ascoli, Federico Dionisi, che si è unito al gruppone di testa della classifica andando a segno su rigore nel pareggio di lunedì contro la capolista Pisa. Si tratta del terzo gol dal dischetto in stagione per l’attaccante dei marchigiani, che in questo avvio di campionato ha già eguagliato il numero di reti segnate nell’intero 2020/21.
Tra gli altri nomi a quota 6, anche due giovani molto interessanti. Come Lorenzo Lucca, che milita proprio nel Pisa. Nazionale under-21, è sul taccuino di diversi club di serie A, ma viene da quattro giornate senza reti dopo una partenza davvero strepitosa.
L’altro è Samuele Mulattieri, scuderia Inter in prestito al Crotone. E unica nota positiva di questa prima parte della stagione per il team calabrese, che, nonostante la militanza in A dello scorso anno, al momento sta faticando ed è terz’ultimo in classifica.

Serie B, domani sfida Galabinov-Gori

Completano il quadro Lapadula, che guida l’attacco del Benevento, e l’ex Genova e Spezia Galabinov, oggi alla Reggina.
Ma la situazione potrebbe cambiare già da domani, dato che in campo scenderà, oltre all’attaccante bulgaro, anche Gabriele Gori. In prestito dalla Fiorentina, il capocannoniere del Cosenza è uno dei sei giocatori che hanno finora segnato cinque gol. Oltre a lui, Coda del Lecce, Colombo della SPAL, Corazza dell’Alessandria, Falletti della Ternana e Okwonkwo del Cittadella.
Sorprende, però, come nei primi posti della classifica marcatori non compaiano giocatori del Brescia. Le Rondinelle, infatti, vantato quello che è attualmente l’attacco più prolifico della serie B, a segno finora ben 22 volte.

More in CALCIO