Serie B favorite: quali sono le squadre preferite dai bookmaker per la vittoria del campionato cadetto? Ecco le quote aggiornate degli operatori sulle principali candidate alla vittoria della Serie B 2024/25.
Serie B, la classifica aggiornata: Sassuolo in vetta, seguono Pisa e Spezia
Il campionato di Serie B 2024/25 si sta rivelando meno equilibrato rispetto alla passata stagione. Se nel 2023/24, a metà stagione, le prime otto squadre erano racchiuse in appena sei punti, quest’anno si registra un netto divario tra le prime tre della classifica e il resto del gruppo. A guidare la graduatoria è il Sassuolo di Fabio Grosso, primo con 49 punti, seguito dal Pisa di Filippo Inzaghi, secondo a quota 46, e dallo Spezia, terzo a 10 lunghezze dalla vetta.
Le altre squadre, a partire dalla Cremonese e dalla Juve Stabia, rispettivamente quarta e quinta in classifica, accusano un distacco significativo di 16 e 19 punti dalla vetta, risultando ormai quasi tagliate fuori dalla lotta per la promozione diretta. Situazione simile per il Cesena, sesto, il Catanzaro, settimo, e il Bari, ottavo, che occupano le ultime tre posizioni utili per accedere alla zona playoff, ma sembrano lontane dal poter competere con le prime tre della classifica.
Serie B favorite: Sassuolo e Pisa le preferite dai bookmaker
È il Sassuolo la squadra favorita per la conquista del campionato di Serie B. A guidare la lavagna dei bookmaker relativa alle quote vincente Serie B c’è infatti la formazione di Fabio Grosso, attualmente al comando della classifica con 49 punti. La solidità difensiva e la continuità nei risultati hanno reso la compagine neroverde la principale candidata per la promozione diretta in Serie A.
Subito dietro, il Pisa di Filippo Inzaghi, secondo con 46 punti, sta mantenendo un ritmo competitivo e si candida a principale antagonista dei neroverdi anche nella seconda metà di stagione. Anche lo Spezia, terzo in classifica a 10 lunghezze dalla vetta, rimane tra le prime tre favorite per la promozione, anche se appare più distante dai ritmi imposti dalle prime due.
Le altre squadre, come Cremonese e Juve Stabia, non sembrano al momento in grado di impensierire le favorite, a causa del notevole distacco di punti accumulato finora. La corsa per il titolo, dunque, sembra restringersi a un duello tra Sassuolo e Pisa, con lo Spezia a recitare il ruolo di outsider.
Leggi anche – Coppa Italia 2025 pronostici: favorite Inter, Atalanta e Juventus